Colpo Muriel in Serie A, addio Atalanta: passa alla rivale

Si avvicina il definitivo addio di Muriel all’Atalanta, con due top club di Serie A pronti ad accaparrarselo: colpaccio estivo in vista.

In seguito alle due sconfitte per 1-0 in casa di Inter e Sassuolo, non si è fatta attendere la reazione dell’Atalanta, tornata alla vittoria nell’ultimo turno di Serie A. Qui il club bergamasco si è imposto con un netto 2-0 all’Olimpico contro la Lazio, travolta dalla marcatura a sorpresa di Zappacosta e dall’ennesimo gol del sempre più sorprendente Hojlund. La Dea consolida quindi, proprio ai danni dei biancocelesti, il piazzamento in Champions League, obiettivo assoluto della squadra di Gasperini dopo la scorsa annata storta.

Calciomercato Serie A Atalanta Roma Milan addio Muriel
Luis Muriel © LaPresse

L’Atalanta ha dunque già nel mirino il prossimo match di campionato in casa contro il Lecce, nel quale sarà fondamentale conquistare ancora una volta i 3 punti. Con il rapido susseguirsi della stagione, prosegue anche il lavoro della dirigenza nerazzurra, già alle prese con la programmazione del prossimo calciomercato estivo. Dal fronte partenze figura in primis il profilo di Luis Muriel, autore di una deludente prima parte di stagione e ora già nel mirino di due big di Serie A.

Calciomercato, Muriel saluta l’Atalanta ma rimane in Serie A: scoppia il duello a sorpresa tra big

Calciomercato Serie A Atalanta Roma Milan addio Muriel
© LaPresse

In questa stagione si sta attuando un vero e proprio ricambio all’interno della rosa dell’Atalanta, che sta trovando tante nuove sorprendenti certezze. In difesa è da segnalare l’esplosione del giovane Giorgio Scalvini, mentre in fase offensiva si è ora affermato il tandem formato dagli sfavillanti Lookman e Hojlund, a quota ben 17 gol e 5 assist in Serie A. A farne le spese sono stati per forza di cose in primis Zapata e Muriel, precedenti proprietari delle chiavi dell’attacco nerazzurro.

Proprio quest’ultimo sarebbe inoltre sempre più vicino al definitivo addio al termine della stagione. Sì perchè in queste ultime ore il classe ’91 sarebbe finito nel mirino di ben due top club di Serie A in particolare. In pole position troviamo il Milan, che, visto l’avanzare dell’età di Giroud e a causa delle ben poche garanzie offerte dagli altri attaccanti, è alla ricerca di rinforzi in fase offensiva.

Proprio il colombiano sarebbe tra i profili prediletti dal club rossonero, dato il basso costo dell’operazione e la grande esperienza in Italia dell’ex Lecce. Maldini e Massara dovranno però fare i conti con la concorrenza della Roma, anch’essa fortemente interessata all’acquisizione di Muriel, che tra le fila giallorosse prenderebbe il posto del partente Belotti. Iniziano dunque i primi preparativi per una sfida di calciomercato ad alta tensione.

Impostazioni privacy