Nuovo cambio maglia in Serie A: colpo Izzo

A segno nell’ultima di campionato ma già pronto a fare le valigie a giugno: Izzo a sorpresa cambia ancora maglia in Serie A.

Rialza la testa il Monza, che dopo la sconfitta di misura contro il Milan e lo scivolone in casa della Salernitana, torna alla vittoria in Serie A. Vittoria ottenuta contro l’Empoli, che nonostante il momentaneo pareggio di Satriano non è poi riuscita a rispondere al gol del definitivo vantaggio messo a segno da Armando Izzo, alla prima rete stagionale. Con la zona Europa distante appena 3 punti, la compagine lombarda è intenzionata a confermarsi anche nel prossimo turno di campionato, quando dovrà fare visita all’Hellas Verona.

Calciomercato Serie A Monza addio Izzo prestito rinnovo Torino estate
Armando Izzo © LaPresse

Con il rapido susseguirsi della stagione, prosegue anche il lavoro della dirigenza capitanata da Adriano Galliani, già alle prese anche con la preparazione del prossimo calciomercato estivo. Qui, al netto dei nuovi acquisti in programma per rinforzare ulteriormente la rosa, assisteremo anche a diversi movimenti in uscita. Uno di questi è riguardante proprio Armando Izzo, che dopo essere arrivato la scorsa estate è pronto a cambiare nuovamente squadra in Serie A.

Calciomercato, già decisa la nuova destinazione di Izzo: cambio maglia a sorpresa in Seria A

Calciomercato Serie A Monza addio Izzo prestito rinnovo Torino estate
© LaPresse

Si sta rivelando alquanto azzeccato il lavoro svolto in estate dal tandem Galliani-Berlusconi, che sono di fatto riusciti ad affermare con successo il Monza in Serie A. Sarà ora fondamentale mantenere e anzi alzare il livello in vista delle prossime stagioni, viste le grandi ambizioni espresse a più riprese dalla società. A tal proposito, il mirino di Galliani è già fissato sulla prossima sessione di mercato, che si preannuncia essere anch’essa decisamente movimentata.

Non solo in entrata ma anche in uscita, con il club brianzolo che già ad oggi si sta preparando a salutare diversi membri della rosa. Uno di questi è proprio Armando Izzo, ad oggi uno dei perni fondamentali della retroguardia biancorossa, con cui ha messo a segno 19 presenze totali condite da 1 gol e 1 assist. Nonostante ciò, a condannare la permanenza del classe ’92 è la formula del trasferimento dello scorso anno, effettuato tramite il prestito secco.

Come riportato da Tuttosport, non sembra infatti disposto ad un prolungamento del prestito il Torino, che a partire dalla prossima stagione vuole tornare a puntare sull’ex Genoa, rivitalizzato dopo quest’ultima annata al Monza. Per Izzo sarebbe inoltre già pronto un rinnovo di contratto, ad oggi in scadenza nel 2024, che lo legherà al club granata per un altro anno.

Impostazioni privacy