Kessié si offre alla rivale storica in Serie A: tifosi del Milan furiosi

Si avvicina il ritorno in Serie A di Franck Kessié, che si sarebbe già proposto alla rivale storica del Milan: scatta l’ira dei tifosi rossoneri.

Quello riguardante Franck Kessié è uno dei casi di mercato che più hanno fatto discutere nell’ultimo anno. Riecheggiano ancora nelle orecchie dei tifosi rossoneri le parole dell’ivoriano, che la scorsa estate a La Gazzetta dello Sport si dichiarò deciso a firmare il proprio rinnovo di contratto e addirittura a rimanere a vita al Milan. Firma che però di fatto non arrivò mai, con il classe ’96 che dopo la scorsa stagione condita dalla vittoria dello scudetto ha lasciato Milanello a parametro zero.

Calciomercato Milan Kessié offerto rivale Milan Inter gennaio prestito Barcellona
Franck Kessié © LaPresse

Successivamente l’ex Atalanta ha deciso di sposare la causa del Barcellona, che l’ha prelevato da svincolato a pochi giorni dal suo svincolamento ufficiale con il Diavolo. Ad oggi però, l’avventura in blaugrana del centrocampista non sta andando proprio a gonfie vele, visto il suo ruolo alquanto marginale all’interno delle rotazioni di mister Xavi. Questo poco spazio avrebbe portato Kessié e il suo entourage a mettersi alla ricerca di una nuova meta già in vista dell’imminente calciomercato invernale, nel quale potremmo assistere ad un suo clamoroso ritorno in Serie A.

Calciomercato, trattativa in corso per il ritorno in Serie A di Kessié: tradimento assoluto in vista per il Milan

Calciomercato Milan Kessié offerto rivale Milan Inter gennaio prestito Barcellona
Maldini e Massara © LaPresse

Si chiude in netto calando il 2022 di Franck Kessié, che dopo lo scudetto conquistato da titolare con la maglia del Milan, ricopre ora un ruolo di secondo piano all’interno del Barcellona. Il classe ’96 è fortemente deluso dal poco minutaggio concessogli da Xavi, e proprio a tal proposito si sarebbe già messo alla ricerca di un’altra squadra per l’immediato futuro.

Secondo il Corriere dello Sport, il procuratore dell’ivoriano è al momento al lavoro per trovargli una nuova destinazione, che potrebbe proprio essere un club di Serie A. Un primo tentativo è stato effettuato proprio nei confronti del Diavolo, che avrebbe però prontamente sbarrato la porta al suo ritorno a Milanello. Successivamente il procuratore Atangana sarebbe invece andato a bussare alla porta dei rivali concittadini del club rossonero.

Proprio l’Inter avrebbe dimostrato interesse per la possibile acquisizione di Kessié, che però dovrà avvenire secondo le condizioni imposte dagli stessi nerazzurri. La formula consentita per il trasferimento è quella del prestito con eventuale diritto di riscatto, dato che la situazione economica in casa Zhang ad oggi consente ben pochi esborsi. La palla passa ora al Barcellona, che vista la scarsa importanza in rosa del centrocampista potrebbe concretamente aprire a questa possibilità, che potrebbe portare anche ad una preziosa plusvalenza.

Impostazioni privacy