Dries Mertens in estate sarà costretto a lasciare il suo Napoli, con già un altro club di Serie A che sarebbe però deciso ad affondare sul belga: colpaccio a parametro zero in vista nel prossimo calciomercato.
Dries Mertens anche in questa stagione, nonostante la grande concorrenza in fase offensiva del Napoli, è comunque riuscito a ritagliarsi un ruolo di rilievo all’interno della rosa partenopea, con un totale di 9 gol e 1 assist messi a segno in 29 presenze totali. Il classe ’87 però, complice anche l’esplosione di Victor Osimhen, soprattutto nell’ultimo periodo sta trovando sempre meno spazio all’interno della rosa azzurra, con mister Spalletti che gli ha concesso appena 59 minuti di gioco nelle ultime quattro sfide di Serie A.
L’ex PSV inoltre in estate andrà in scadenza di contratto, con il Napoli che ad oggi sarebbe molto titubante sul rinnovo di contratto del proprio talento, giunto alla nona stagione consecutiva con indosso la casacca del club partenopeo. L’attaccante belga a giugno potrebbe così lasciare la squadra campana, ma sulle sue tracce ci sarebbe già un top club di Serie A pronto ad affondare per la sua acquisizione a parametro zero.
Calciomercato, colpaccio Mertens in Serie A: una rivale se lo aggiudica a zero
Il legame che unisce Dries Mertens, miglior marcatore della storia azzurra, alla squadra e alla città di Napoli pare come indissolubile, anche se a breve questa storia di amore durata 9 anni potrebbe clamorosamente giungere al capolinea. Infatti il club partenopeo ad oggi non pare per nulla intenzionato ad offrire il rinnovo di contratto al classe ’87, che però potrebbe avere nuovamente la Serie A nel proprio futuro.
Infatti, come riportato dal quotidiano belga Voetbal 24, Mertens, che avrebbe la più totale intenzione di rimanere in Italia, in estate potrebbe clamorosamente approdare al Milan. Il club rossonero, con gli addii di Zlatan Ibrahimovic e la partenza di Ante Rebic che si fanno sempre più vicini, sarebbe alla ricerca di diversi profili offensivi in vista delle prossime stagioni, e uno dei giocatori più succulenti per la dirigenza rossonera sarebbe proprio l’ex PSV, vista la grande qualità ed esperienza in Serie A dell’attaccante belga.
Il Diavolo sarebbe quindi intenzionato ad affondare proprio su “Ciro” Mertens in estate a parametro zero, con già pronto un grande contratto in scadenza nel giugno 2024 per l’attuale giocatore del Napoli. Riuscirà il classe ’87 a ritrovare la piena titolarità all’interno della formazione allenata da Stefano Pioli?