Colpo Martial in Serie A: a gennaio destinazione a sorpresa

Già a gennaio potremmo assistere all’approdo in Serie A di Martial, finito nel mirino di un club in particolare: il colpaccio invernale è servito.

Dopo un disastroso avvio di stagione colmo di figuracce, il Manchester United, sotto la guida del neo tecnico Erik ten Hag, sembra ora essersi rimesso in carreggiata. A testimoniare ciò è proprio il rendimento e i risultati del club inglese, reduce dalla vittoria in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol e da una serie di quattro vittorie consecutive in Premier. Merito anche e soprattutto della rosa di altissimo livello in possesso dai red devils, che sta finalmente iniziando a rispondere presente.

Calciomercato Serie A Martial Manchester United Atalanta gennaio
Anthony Martial © LaPresse

Con un De Gea dimostratosi decisivo in più occasioni, una fase difensiva ritrovata, e grazie alle reti di Marcus Rashford, lo United è ora pronto a condurre una stagione da protagonista, al termine della quale sarà fondamentale agguantare quantomeno l’accesso alla prossima Champions League. Chi invece è tra i non protagonisti di questo avvio annata è Anthony Martial, rientrato dallo sfortunato prestito al Siviglia e ora infortunato. Proprio il classe ’95 potrebbe a sorpresa approdare in Serie A già durante la finestra del mercato di riparazione.

Martial in Serie A, ci siamo: la big è pronta a chiudere il colpaccio di gennaio

Calciomercato Serie A Martial Manchester United Atalanta gennaio
© LaPresse

Una manciata di anni fa Anthony Martial era considerato come uno dei più grandi talenti pronti ad esplodere dell’intero panorama europeo, visti i suoi numeri e le grandi qualità messe in mostra già in tenera età. Ad oggi invece, l’attaccante francese è reduce da due stagioni alquanto sfortunate e deludenti, nelle quali non ha praticamente mai brillato sul campo di gioco. Anche questa stagione, già condita da due guai fisici, è partita nel peggiore dei modi per il classe ’95, al momento fermo ai box.

L’ex Monaco ad oggi non è più centrale nei piani del Manchester United, e proprio a tal proposito è ora alla ricerca di un nuovo club in cui poter accumulare minutaggio già a partire da gennaio. Dopo l’interesse mostrato dalla Juve in estate, nel calciomercato invernale potrebbe concretizzarsi l’approdo in Serie A di Martial.

Infatti proprio l’Atalanta in particolare, alla ricerca di attaccanti viste le condizioni e il rendimento del tandem Muriel-Zapata, avrebbe già mostrato molto interesse per l’acquisizione del francese. Con il Manchester United pronto a lasciar partire il classe ’95, la dirigenza nerazzurra è decisa a compiere l’affondo definitivo sul profilo di Martial, che a Bergamo avrebbe la possibilità di riaffermarsi ad alti livelli e guadagnare importante minutaggio. L’intenzione della Dea è quella di chiudere l’affare tramite la formula del prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy