Stavolta Marcelo è convinto: Serie A ad un passo, destinazione a sorpresa

Marcelo, dopo diversi mancati approdi nel massimo campionato italiano, sarebbe ora ad un passo da un top club di Serie A, deciso ad affondare sul brasiliano in estate a parametro zero.

Marcelo, a lungo ritenuto come tra i più grandi interpreti della storia recente per il ruolo di terzino sinistro, sta ora attraversando una fase della sua carriera per nulla positiva. Infatti il classe ’88, militante tra le fila del Real Madrid dal lontano 2007, da diverse stagioni ha di fatto perso il posto da titolare nel club blancos, e anche in questa annata, con 569 minuti di gioco disputati in 14 presenze totali, non sta minimante riuscendo nell’impresa di affermarsi tra i titolari di Carlo Ancelotti.

Calciomercato Serie A Marcelo Roma estate parametro zero
Marcelo © LaPresse

Il difensore verdeoro inoltre a giugno andrà in scadenza di contratto con il Real Madrid, club con cui ad oggi non sembra per nulla disposto a trattare per un possibile rinnovo, e che quindi con tutta probabilità lascerà a parametro zero. A tal proposito sarebbe già iniziata la corsa in tutto il pianeta per accaparrarsi Marcelo, anche se però il talento brasiliano potrebbe clamorosamente optare per l’offerta di un club di Serie A in estate.

https://www.youtube.com/watch?v=vYC_sEXMYYA&feature=youtu.be&ab_channel=OneMediaVideo

Calciomercato Serie A, top club a sorpresa punta Marcelo: approdo in Italia sempre più vicino

Calciomercato Serie A Marcelo Roma estate parametro zero
Serie A © LaPresse

In diverse occasioni in passato, Marcelo è sembrato essere ad un passo dall’approdo nel campionato italiano, con la Juventus che più volte ha tentato l’affondo sul terzino sinistro, anche se il club bianconero ha sempre dovuto fare i conti con il muro eretto dal Real Madrid. Ora però il classe ’88 a giugno sarà libero di decidere il proprio futuro, e uno dei club in cui potrebbe clamorosamente giocare l’ormai ex Real Madrid in vista della prossima stagione sarebbe proprio la Roma.

Infatti il club giallorosso avrebbe intenzione di intraprendere un corposo calciomercato estivo in entrata per rinforzarsi e per riguadagnare il tanto agognato quarto posto, e uno dei profili prediletti da José Mourinho è proprio quello di Marcelo, giocatore tanto apprezzato dal tecnico portoghese soprattutto durante l’avventura comune al Real.

La Roma avrebbe già avviato i dialoghi con il terzino verdeoro, desideroso di un rilancio e che tra le fila giallorosse sarebbe uno tra i protagonisti assoluti della rosa capitolina, anche se comunque dovrebbe affrontare la competizione con lo scalpitante Spinazzola per il ruolo da titolare. Il classe ’88, che avrebbe già preso di buon grado questo interessamento della squadra di Mourinho, riuscirà a tornare ad altissimi livelli in Serie A?

Impostazioni privacy