Colpo Luis Alberto in Serie A: affare per giugno

Si avvicina il cambio di casacca per Luis Alberto, con una big pronta ad affondare per la sua acquisizione: che affare in Serie A.

È un altro stop quello accumulato nell’ultimo turno di Serie A dalla Lazio, che in questo 2023 non sta riuscendo a trovare la giusta continuità di rendimento. Dopo il pareggio contro la Fiorentina, a cui ha fatto seguito l’eliminazione in Coppa Italia all’Allianz Stadium, il club biancoceleste non è infatti riuscito ad andare oltre alla ‘X’ anche contro l’Hellas Verona. Al gol di Pedro ha risposto il colpo di testa di Ngonge, che ha dunque fissato sull’1-1 il punteggio finale al Bentegodi.

Calciomercato Lazio Luis Alberto addio estate tradimento Inter
Luis Alberto © LaPresse

Ciò non ha però intaccato il piazzamento in Champions League della compagine capitolina, che però dovrà ora ben guardarsi dagli assalti di Atalanta e Milan, posti entrambi a -1. Sarà dunque fondamentale non steccare il prossimo match proprio con il club bergamasco per la Lazio, che nel mentre starebbe già preparando la stesura del prossimo calciomercato estivo. Proprio qui potremmo concretamente assistere alla partenza di Luis Alberto, già finito nel mirino di un top club di Serie A.

Calciomercato, Luis Alberto verso il cambio di casacca in Serie A: tradimento in vista in casa Lazio

Calciomercato Lazio Luis Alberto addio estate tradimento Inter
Claudio Lotito © LaPresse

Anche in questa prima parte di stagione si sta dimostrando consistente il contributo alla causa di Luis Alberto, che ad oggi ha messo a segno ben 5 gol e 4 assist in 24 presenze totali. Lo spagnolo, nonostante il rapporto non proprio idilliaco con Sarri, è di fatto uno degli elementi più importanti di questa Lazio, con cui però in estate potrebbe concretizzarsi la definitiva separazione.

Sì perchè la sua vicina scadenza di contratto nel giugno 2025, unita alla ben poca intenzione di rinnovare del classe ’92, avrebbe fatto scattare un primo campanello d’allarme in casa biancoceleste. Il trasferimento di Luis Alberto potrebbe dunque concretizzarsi già nel prossimo calciomercato estivo, nel quale una big di Serie A sembra già intenzionata a fare sul serio. Trattasi dell’Inter, che visto l’addio di Gagliardini e la permanenza tutt’altro che certa di Brozovic, sarebbe alla ricerca di rinforzi a centrocampo.

Un primo importante innesto potrebbe essere rappresentato proprio da Luis Alberto, con Simone Inzaghi che avrebbe già manifestato alla dirigenza nerazzurra il desiderio di ricongiungersi con il suo pupillo. A giocare in favore della chiusura della trattativa vi è anche l’intenzione dello stesso fantasista, che avrebbe già preso di buonissimo grado questo possibile salto di qualità in nerazzurro.