Colpo Lookman in Serie A: spunta la big a sorpresa

Una big di Serie A è pronta a compiere l’assalto per Lookman nel prossimo calciomercato estivo: maxi plusvalenza in arrivo per l’Atalanta.

Riparte la corsa in Serie A dell’Atalanta, che dopo l’inaspettato stop casalingo contro la Lazio è ora tornata alla conquista di tre preziosi punti. La Dea non ha infatti tradito le aspettative della vigilia, trionfando con un netto 2-0 in casa dell’Empoli e riconquistando di conseguenza il secondo posto solitario in classifica. Ciò anche grazie alle debacle a sorpresa di Lazio e Milan, che hanno permesso alla squadra di Gasperini il suddetto sorpasso in graduatoria su entrambe le compagini.

Calciomercato Serie A Atalanta Lookman colpo estate Roma 20 milioni euro
Adamola Lookman © LaPresse

L’attenzione del club nerazzurro è però ora tutta rivolta al prossimo importante impegno al Gewiss Stadium contro il Napoli capolista, ancora imbattuto in ogni competizione. Sarà infatti fondamentale per l’Atalanta farsi trovare pronta per questo big match, dato che un’eventuale vittoria potrebbe consolidare ulteriormente il proprio piazzamento nelle zone alte della Serie A. Un’importante arma a disposizione di Gasperini per contrastare il Napoli sarà proprio il capocannoniere della squadra, Ademola Lookman, che però sarebbe nel mentre finito nel mirino di una big italiana a sorpresa.

Calciomercato, tutti pazzi per Lookman: la big di Serie A è pronta a passare ai fatti con una maxi offerta

Calciomercato Serie A Atalanta Lookman colpo estate Roma 20 milioni euro
© LaPresse

La stagione praticamente a secco di Muriel e Zapata (appena un gol in totale), non si sta rivelando un grosso problema per l’Atalanta, che ha trovato in Ademola Lookman un ottimo finalizzatore. A testimoniarlo sono proprio i numeri del classe ’97, ad oggi a quota 5 gol e 3 assist in 12 presenze totali, e a segno anche nell’ultimo match di campionato al Castellani.

L’ex Leicester è quindi ora uno dei principali punti di riferimento offensivi di questa Atalanta, intenzionata a tornare nei primi quattro piazzamenti anche e soprattutto trmiate le sue reti. Le grandi qualità del giocatore nigeriano sembrano inoltre aver fatto colpo su una big di Serie A in particolare. Trattasi della Roma, già alla ricerca di rinforzi in fase offensiva in vista della prossima stagione.

La grande fragilità di Dybala e il contratto in scadenza di un non proprio entusiasmante Belotti hanno infatti acceso un campanello d’allarme all’interno della dirigenza giallorossa, che sarebbe per l’appunto già al lavoro su questo fronte. Proprio Lookman pare essere uno tra i profili maggiormente prediletti dalla Roma, che avrebbe già pronta un’offerta da oltre 20 milioni di euro, destinati a lievitare ulteriormente, da offrire all’Atalanta nel prossimo calciomercato estivo.

Impostazioni privacy