Ok arrivato: addio PSG, si trasferisce in Serie A

Un giocatore del Paris Saint-Germain sarebbe ad un passo per l’approdo in un top club di Serie A in estate: c’è già l’accordo tra le parti per il trasferimento.

Anche quest’anno è da rimandare a data da destinarsi l’assalto alla tanto agognata Champions League da parte del Paris Saint-Germain. Infatti il club francese, nonostante la vittoria del campionato ottenuta con largo anticipo, nella massima competizione per club è stato eliminato appena agli ottavi di finale, non riuscendo, nonostante il trio delle meraviglie formato da Messi, Neymar e Mbappe, ad opporsi con successo alla furia del Real Madrid ed in particolare di Karim Benzema.

Calciomercato addio PSG Sergio Rico Lazio estate cessione
Leonardo, ds del PSG © LaPresse

La dirigenza francese, nonostante l’altissimo livello della rosa a disposizione di Pochettino, ha l’obiettivo, visto anche l’imminente addio proprio di Mbappe a parametro zero, di rinforzare ulteriormente la squadra rossoblù. Al netto dei diversi colpi in entrata già in programma, il PSG avrebbe però anche intenzione di liberarsi dei cosiddetti rami secchi della propria rosa, con un giocatore in particolare che sarebbe sempre più vicino all’approdo in un top club di Serie A.

Calciomercato, colpo Lazio in casa PSG: trasferimento ed accordo ad un passo

Calciomercato addio PSG Sergio Rico Lazio estate cessione
Claudio Lotito © LaPresse

Come dichiarato dagli stessi Donnarumma e Keylor Navas, alle prese dall’inizio della stagione con un logorante ed estenuante dualismo per la titolarità tra i pali, la situazione in porta al Paris Saint-Germain dovrà cambiare, e cambierà. Infatti, con ogni probabilità il club francese in estate saluterà il giocatore costaricano, elevando l’estremo difensore italiano a titolare inamovibile della formazione di Pochettino, e oltre a ciò, anche il rientrante Sergio Rico sarebbe destinato all’addio.

Il classe ’93, trasferitosi al Mallorca lo scorso mese di gennaio, a giugno farà ritorno in Francia, anche se si tratterebbe solo di una sistemazione temporanea. Infatti proprio la Lazio, alla ricerca di un portiere di qualità dopo i flop targati Reina e Strakosha, entrambi autori di una stagione decisamente sottotono, avrebbe già avviato i contatti per accaparrarsi il cartellino dello spagnolo, con cui il ds Tare avrebbe addirittura già un accordo per il suo trasferimento nella capitale.

Al club di Lotito basterà una piccola somma in denaro per chiudere l’acquisto dell’ex Siviglia, desideroso di ricoprire un ruolo da protagonista in una grande squadra e di un rilancio ad alti livelli. Riuscirà Sergio Rico ad innalzare il livello della porta biancoceleste e a fornire le giuste garanzie alla squadra a partire dalla prossima stagione?

Impostazioni privacy