Esonero Klopp, addio Liverpool e ipotesi Serie A

Si fa colmo di dubbi il futuro a Liverpool di Klopp, che a breve potrebbe clamorosamente approdare in Serie A: tifosi in estasi.

È una prima parte di stagione decisamente deludente quella fino ad oggi disputata dal Liverpool, reduce ora dalla cocente disfatta nella sfida di andata degli ottavi di Champions League. Il club inglese è stato infatti travolto dalla furia del Real Madrid, che dopo essere andato sotto per 2-0, ha ribaltato la partita chiudendo i conti con un roboante 5-2 finale. Sono grandi i meriti dei blancos, così come sono degne di nota le colpe dei Reds, che con Alisson e Gomez in primis hanno messo in scena una prestazione difensiva nettamente insufficiente.

Calciomercato Serie A Liverpool esonero Klopp Inter Milan
Jurgen Klopp © LaPresse

I reds, già fuori da Fa Cup e Carabao Cup, e ottavi in Premier League, per continuare a lottare per un titolo devono ora sperare in una improbabile rimonta nel match di ritorno in programma il 15 marzo. In caso contrario, la stagione del Liverpool è destinata a concludersi solamente con l’aggiunta in bacheca della Community Shield e con il rischio concreto di rimanere fuori dalla prossima Champions League. Sul banco degli imputati figura per forza di cose anche il nome di Jurgen Klopp, la cui carriera potrebbe clamorosamente proseguire in Serie A la prossima annata.

Calciomercato, futuro in Serie A per Klopp? Due top club sono pronti all’assalto

Calciomercato Serie A Liverpool esonero Klopp Inter Milan
© LaPresse

Approdato nel 2015 dopo ben 7 stagioni al Borussia Dortmund, Jurgen Klopp con il Liverpool è riuscito finalmente a diventare un allenatore vincente. Il tecnico tedesco ha infatti vinto qualsiasi titolo con il club inglese, che però in questa stagione sta deludendo parecchio le aspettative di tifosi e società. Ancora una volta dopo 7 annate, potrebbe essere giunto al termine un ciclo della carriera di Klopp, che in queste ultime ore starebbe pensando di cambiare aria in estate.

Con lo svincolamento dal Liverpool, l’ex Magonza diventerebbe uno dei profili più caldi in panchina, con diverse importanti big europee pronte ad affidargli la guida della propria squadra in vista della prossima stagione. Tra di queste figurerebbero a sorpresa anche Inter e Milan, che per compiere il definitivo salto di qualità avrebbero intenzione di affidarsi proprio all’allenatore teutonico.

Ciò nonostante i posti ben saldi di Inzaghi e Pioli, che però non sarebbero del tutto intoccabili viste le diverse defezioni messe in mostra in particolare in questa annata. Certo è che per il compiersi dell’affare sarà fondamentale un ribassamento dell’ingaggio da parte dello stesso Klopp, che però sarebbe stuzzicato non poco da un eventuale approdo nel massimo campionato italiano.