Ci siamo, Jovic approda in Serie A: colpaccio di un top club italiano

Luka Jovic, ormai fuori dai piani del Real Madrid, sarebbe ormai ad un passo dall’approdo in Serie A, con un top club italiano pronto ad affondare su di lui in estate attraverso una maxi offerta.

Al termine della stagione 2018/19, Luka Jovic, reduce da una grandissima stagione condita da ben 27 gol e 7 assist totali, era uno dei giovani attaccante più richiesti in tutta Europa. Ad aggiudicarsi il giovane serbo in estate fu proprio il Real Madrid, club che lo prelevò dall’Eintracht Francoforte per ben 63 milioni di euro, rendendo il classe ’97 uno degli acquisti più onerosi nella storia delle Merengues.

Calciomercato Serie A Jovic giugno Napoli 20 milioni euro Real Madrid
Luka Jovic © LaPresse

Però, dal momento del suo approdo nel club spagnolo, Jovic ha perso fiducia e feeling con il gol, rendendosi protagonista di due stagioni decisamente sottotono e per lo più trascorse in panchina. Anche in questa annata l’attaccante serbo non sta riuscendo a collezionare gol e minuti da titolare con il Real Madrid, che in estate potrebbe clamorosamente cederlo ad un top club di Serie A, che sarebbe già in fase avanzata per il suo arrivo.

Calciomercato, pronta maxi offerta per l’approdo in Serie A di Jovic: colpaccio estivo in vista

Calciomercato Serie A Jovic giugno Napoli 20 milioni euro Real Madrid
Serie A © LaPresse

Luka Jovic, nonostante l’insediamento sulla panchina dei blancos di Carlo Ancelotti, anche in questa stagione sta ricoprendo un ruolo molto marginale tra le fila del Real, e ad oggi ha collezionato appena 473 minuti di gioco, conditi da un’unica rete. Il classe ’97 non sarebbe per nulla soddisfatto di questo suo poco utilizzo in campo, e a tal proposito il giocatore sarebbe già d’accordo con la società spagnola per una sua cessione nel prossimo calciomercato estivo.

Il giocatore è un profilo molto ambito anche in Serie A, e uno dei club più in pole position per l’acquisizione dell’attaccante serbo sarebbe proprio il Napoli. Infatti il club partenopeo, con l’addio certo di Insigne, in direzione Toronto, e quello sempre più probabile di Mertens, in scadenza di contratto e con il suo rinnovo sempre più in alto mare, avrebbe intenzione di rinforzarsi in fase offensiva, e uno dei profili prediletti dalla dirigenza campana sarebbe proprio quello del classe ’97 blancos, desideroso di un rilancio.

Il Napoli in estate per accaparrarsi l’ex Francoforte sarebbe pronto ad offrire una maxi offerta da oltre 20 milioni di euro al Real Madrid, con il club spagnolo molto propositivo di liberarsi del costoso ingaggio del serbo, che ormai è di fatto fuori dal progetto tecnico. Riuscirà Jovic a tornare ad alti livelli di rendimento nel massimo campionato italiano?

Impostazioni privacy