Rafinha torna in Serie A: destinazione a sorpresa last minute

Si avvicina il ritorno in Serie A di Rafinha, finito nel mirino di un club italiano in particolare: colpaccio last minute in vista.

È partita nel migliore dei modi la stagione del Paris Saint-Germain, che dopo la netta vittoria per 4-0 in Supercoppa francese contro il Nantes, ad oggi è a punteggio pieno in Ligue One grazie a tre a dir poco roboanti trionfi (15 gol segnati e 2 subiti). L’obiettivo principale del club francese rimane però la conquista della tanto agognata Champions League, sfumata per l’ennesima volta anche la scorsa stagione causa Benzema e compagni.

Calciomercato Serie A ritorno Rafinha Inter Atalanta PSG
Rafinha durante la sua avventura all’Inter © LaPresse

Ora il PSG è però carico e pronto ad affermarsi tra i principali protagonisti della prossima Champions, visto l’enorme livello della rosa a disposizione di Galtier ed il massiccio calciomercato in entrata condotto. Per quanto riguarda invece il fronte cessioni, la compagine rossoblù di Francia ha intenzione di sfruttare questi ultimi giorni di mercato per liberarsi dei cosiddetti rami secchi ancora presenti in rosa. Uno di questi è proprio il centrocampista Rafinha, che sarebbe stato messo concretamente nel mirino di un club di Serie A a sorpresa.

Calciomercato, il club di Serie A fa sul serio per il ritorno di Rafinha: destinazione a sorpresa in vista per il brasiliano

Calciomercato Serie A ritorno Rafinha Inter Atalanta PSG
© LaPresse

Dopo gli alti e bassi intravisti a Barcellona, la mezza stagione positiva tra le fila dell’Inter e l’esperienza non proprio entusiasmante al Celta Vigo, nell’estate 2020 è stata la volta del Paris Saint-Germain, che ha deciso di puntare sulle qualità di Rafinha. Il classe ’93 non si è però mai riuscito ad imporre con successo tra le fila del club francese, che ad oggi lo considera ampiamente fuori dal proprio progetto tecnico.

La dirigenza rossoblù ha provato a liberarsi del centrocampista verdeoro già lo scorso gennaio, quando lo scaricò in prestito al Real Sociedad, che ha però deciso di non riscattarne il cartellino. Ora l’ex nerazzurro è di fatto un esubero in casa del PSG, ad oggi al lavoro per trovargli una nuova sistemazione. Il futuro di Rafinha potrebbe proprio essere in Serie A, con l’Atalanta in particolare che a sorpresa avrebbe mostrato parecchio interesse per la sua acquisizione nelle ultime ore.

Il club bergamasco, vista anche l’importante cessione al Nottingham di capitan Freuler, è alla ricerca di un innesto a centrocampo in questo finale di mercato, con il giocatore brasiliano che sarebbe uno dei profili prediletti dalla società, visto il basso costo dell’operazione. L’Atalanta, nonostante la concorrenza proveniente dal Qatar e dal Trabzonspor, potrebbe concretamente balzare in cima alle preferenze del classe ’93, che sotto la guida di Gasperini avrebbe così la possibilità di tornare ad affermarsi ad alti livelli in Serie A.

Gestione cookie