Handanovic saluta l’Inter ma non la Serie A: colpo a zero a giugno

Si fa sempre più vicino l’addio all’Inter di Handanovic, che intanto sarebbe finito nel mirino di un club di Serie A: destinazione romantica per lo sloveno.

Dopo la cocente debacle contro la Juventus non poteva esserci risposta migliore da parte dell’Inter, tornata alla conquista dei tre punti in Serie A. Tre punti che sono arrivati grazie ad una prova maiuscola messa in mostra in casa contro il Bologna, che dopo il vantaggio iniziale è stato travolto con ben sei reti. Non rimane che l’ultimo match in casa dell’Atalanta in questo 2022 nerazzurro, con l’Inter che, visti anche i ben 11 punti di distanza dal Napoli capolista, dovrà tentare il colpaccio al Gewiss Stadium.

Calciomercato Inter addio scadenza Serie A Udinese giugno zero
Samir Handanovic © LaPresse

Al termine di quest’ultimo match ci sarà un lungo periodo di pausa interrotto solo da qualche amichevole, che l’Inter ha intenzione di sfruttare anche e soprattutto per programmare al meglio le future mosse di mercato. Sembra però già ora le idee chiare la dirigenza nerazzurra, sia per quanto riguarda gli arrivi che per ciò che concerne le partenze. Proprio in quest’ultimo fronte rientrerebbe anche l’ormai secondo portiere della rosa, Samir Handanovic, che nel mentre sarebbe già finito nel mirino di un club di Serie A a sorpresa in vista di giugno.

Calciomercato, Handanovic lascia l’Inter ma rimane in Serie A: destinazione romantinca per lo sloveno

Calciomercato Inter addio scadenza Serie A Udinese giugno zero
© LaPresse

Una delle più grandi sorprese di questo avvio di stagione condotto dall’Inter è senza ombra di dubbio il neoacquisto André Onana. Infatti il classe ’96, dopo un’iniziale partenza indietro nelle gerarchie della porta, a suon di prestazioni è riuscito a togliere ad Handanovic una titolarità che durava da ben dieci stagioni consecutive. Proprio l’estremo difensore sloveno si prepara inoltre a dare il definitivo addio all’Inter, club con il quale a giugno andrà in scadenza di contratto.

Nonostante i 38 anni sul groppone, non sembra però minimamente intenzionato al ritiro Handanovic, che sarebbe già alla ricerca di un nuovo club in vista della prossima annata. Tra le squadre più interessate alla sua acquisizione a zero troviamo proprio un’ex squadra del classe ’84, l’Udinese. Il club friulano, vista la permanenza tutt’altro che scontata di Silvestri e il contratto in scadenza di Padelli, è infatti in cerca di nuovi innesti in porta.

Uno tra i profili prediletti dalla dirigenza bianconera sarebbe proprio quello dello sloveno, che tanto bene fece nelle cinque stagioni passate a Udine. Questo trasferimento accontenterebbe entrambe le parti, con Handanovic che avrebbe quindi la possibilità di riaffermarsi in Serie A nel club che di fatto l’ha lanciato nel calcio dei grandi.

Impostazioni privacy