Riecco Icardi, ok arrivato: torna in Serie A

Mauro Icardi, dopo tre stagioni alquanto deludenti tra le fila del PSG, in estate potrebbe clamorosamente fare ritorno in Italia: è sfida tra due top club di Serie A per la sua acquisizione.

Stagione che, nonostante l’ennesima vittoria dello scudetto, termina con l’amaro in bocca per il Paris Saint-Germain, che anche in questa annata non è riuscito a centrare il vero obiettivo della ricca proprietà qatariota, la Champions League. Infatti il club francese, dopo l’iniziale vittoria nella partita di andata, è stato costretto a soccombere alla furia del Real Madrid guidato da Karim Benzema, autore di una tripletta da urlo che è costata alla squadra allenata da Pochettino il mancato raggiungimento dei quarti di finale.

Calciomercato Serie A Icardi Milan Napoli estate ritorno
Mauro Icardi © LaPresse

Le ambizioni della dirigenza del PSG, come testimonia in primo piano il rinnovo faraonico di Kylian Mbappé, rimangono però altissime, e proprio a tal proposito la società starebbe già programmando i primi colpi del prossimo calciomercato estivo, volti a rendere ancora più competitiva una rosa già apparentemente perfetta. Il club transalpino avrebbe però iniziato a stilare anche una prima lista delle cessioni, con Mauro Icardi che ad oggi sembra essere uno dei profili più vicini al definitivo addio in estate.

Calciomercato, Icardi verso il ritorno in Italia: è sfida tra due top club per l’ex Inter

Calciomercato Serie A Icardi Milan Napoli estate ritorno
© LaPresse

Tra i mancati protagonisti di questo Paris Saint-Germain è doveroso nominare Mauro Icardi. L’attaccante argentino, dopo la scorsa annata alquanto sottotono, in quest’ultima stagione è riuscito addirittura a fare peggio, collezionando unicamente 5 reti in 30 presenze totali, complice anche il trio delle meraviglie formato da Messi, Neymar e Mbappé, che ha relegato il classe ’93 ad un ruolo sempre più marginale all’interno delle rotazioni di Mauricio Pochettino.

L’ex Inter, ormai totalmente fuori dal progetto del PSG, avrebbe intenzione di cambiare aria in estate, e proprio a tal proposito potrebbe concretizzarsi per lui un clamoroso ritorno in Serie A. A sorpresa, tra i club italiani più interessati a Icardi ad oggi pare esserci il Milan, che, vista l’indisponibilità di Ibrahimovic per larga parte della prossima stagione, avrebbe intenzione di puntare sull’argentino per rinforzare il proprio reparto offensivo, vista la sua grande esperienza di successo nel massimo campionato italiano.

A fare concorrenza al club rossonero vi sarebbe però anche il Napoli. Infatti il club partenopeo, in caso di addio di Victor Osimhen, per il quale diversi top club sembrano già intenzionati a sganciare cifre folli, sarebbe deciso a puntare proprio sul centravanti albiceleste, già vicino alla squadra campana diversi anni fa e che in estate potrebbe accettare la proposta del club, pronto a garantirgli un ruolo di primo piano. Riuscirà Mauro Icardi a rilanciare la propria carriera in Serie A?

Impostazioni privacy