Hummels in Serie A, il colpo a sorpresa è servito: contatto

Due top club di Serie A sono pronti a fare sul serio per l’acquisizione di Mats Hummesl: colpaccio a zero in vista per il 2023.

Con l’avanzare dell’estate si aprono così le danze anche per il calcio tedesco, con la Bundesliga giunta già alla terza giornata. In questi primi due turni è emerso nuovamente l’incredibile strapotere del Bayern Monaco, che dopo aver conquistato la Supercoppa di Germania a fine luglio si è imposto con decisione su Eintracht Francoforte e Wolfsburg, portandosi subito in testa al campionato. L’unico club che ad oggi è stato in grado di rimanere appaiato agli uomini di Nagelsmann è proprio il Borussia Dortmund.

Calciomercato Serie A Hummels Milan Juventus parametro zero 2023
Mats Hummels © LaPresse

La compagine giallonera, che ha anch’essa inaugurato la Bundesliga 2022/23 con due importanti vittorie, è infatti pronta ad insidiare concretamente per tutta la durata della stagione il trono apparentemente inattaccabile occupato dai bavaresi da ben dieci annate. A testimoniare ciò vi è anche e soprattutto il calciomercato estivo condotto dal Borussia Dortmund, che nonostante il pesante addio di Haaland è stato in grado di compiere diversi innesti di qualità in ogni zona del campo. Passando al mercato in uscita, uno dei profili più caldi è quello di Mats Hummels, che nel 2023 potrebbe clamorosamente approdare in Serie A.

Calciomercato, è già duello in Serie A per Hummels: colpaccio a zero in vista

Calciomercato Serie A Hummels Milan Juventus parametro zero 2023
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione colma di difficoltà a causa dei frequenti infortuni, pare ora in piena forma Mats Hummels, reduce da due ottime prestazioni da titolare nei primi due match del campionato. Nonostante ciò, fanno ancora eco le parole pronunciate il mese scorso dal classe ’88, che oltre ad avere aperto al suo secondo addio al Borussia Dortmund, ha anche parlato di un possibile clamoroso ritiro dal calcio giocato a fine stagione.

Quest’ultima è solo un’ipotesi, mentre appare sempre più come una certezza la sua partenza a giugno dal club tedesco, con cui ha un contratto in scadenza nel 2023, il cui rinnovo è ancora in altissimo mare. Hummels sarebbe infatti alla ricerca, a 34 anni, di ulteriori stimoli in vista della prossima stagione, che potrebbe disputare proprio in Serie A.

Infatti ad oggi Milan e Juventus in particolare avrebbero già drizzato le orecchie per l’acquisizione a parametro zero dell’ex Bayern Monaco. Sia i rossoneri che la Vecchia Signora sono alla ricerca di rinforzi in fase difensiva, e oltre alle trattative ancora in corso valide per questo mercato, avrebbero già messo nel mirino il profilo di Hummels, con i due club pronti a sganciare un’importante offerta di ingaggio al giocatore. I prossimi mesi saranno decisivi per la trattativa, con il classe ’88 che intanto si avvicina sempre più al massimo campionato italiano.