Tutti pazzi per Hojlund: offerta monstre e colpo prenotato in Serie A

La big di Serie A prepara l’assalto a sorpresa per la clamorosa acquisizione di Rasmus Hojlund: che colpaccio in estate.

È finalmente riuscita a tornare alla conquista dei tre punti in campionato l’Atalanta, reduce da un periodo lungo oltre un mese a secco di vittorie. Dopo l’ennesimo stop, questa volta più che comprensibile in casa del Napoli, la squadra di Gasperini è stata in grado, comunque non con poche difficoltà, di imporsi nel match casalingo contro l’Empoli, sorpassato solamente all’86’ grazie al gol del subentrante Rasmus Hojlund. Si rimette dunque in marcia la Dea, che mantiene vive le speranze per un’ardua ma comunque ancora possibile qualificazione alla prossima Champions League.

Calciomercato Milan Hojlund 40 milioni euro prenotato Leao rinnovo Atalanta
Rasmus Hojlund © LaPresse

A tal proposito, sarà fondamentale centrare la vittoria anche nel prossimo turno di campionato in casa della Cremonese, dove con ogni probabilità mister Gasperini tornerà ad utilizzare il sopraccittato Hojlund sin dal primo minuto. Proprio il classe 2003 è tra gli attaccanti più seguiti in ottica calciomercato del massimo campionato italiano, visto il rapporto tra incisività unita a qualità mostrate sul rettangolo verde e la giovanissima età. Una big di Serie A in particolare avrebbe inoltre già in mente un piano per l’acquisizione del centravanti danese.

Calciomercato, è Hojlund il colpo dell’estate: attacco sistemato per la big di Serie A

Calciomercato Milan Hojlund 40 milioni euro prenotato Leao rinnovo Atalanta
© LaPresse

Arrivato la scorsa estate come un vero e proprio oggetto del mistero, Rasmus Hojlund ad oggi è di fatto l’ennesimo gioiello scoperto dal nulla in casa Atalanta. Dopo un breve iniziale periodo di ambientamento, il classe 2003 si è preso man mano il posto da titolare tra le fila della compagine nerazzurra. Ciò grazie ai continui infortuni accusati da Muriel e Zapata, mai apparsi così sottotono come quest’anno, ma anche per le grandi doti da realizzatore mostrate sul campo di gioco.

Sì perchè con 6 gol messi a segno, nonostante il ruolo non continuativamente di primo piano, l’ex Copenaghen è il vice-capocannoniere dell’Atalanta, che già in estate potrebbe guadagnare un’enorme plusvalenza dalla sua cessione. In questi mesi già diverse big italiane ed europee hanno manifestato grande interesse per l’acquisizione di Hojlund, che in queste ultime ore sarebbe finito nel mirino di un top club di Serie A in particolare.

Trattasi del Milan, già da tempo alla ricerca di un attaccante in grado di conferire certezze alla squadra, visto il flop targato Origi e l’avanzare dell’età di Giroud. Tra i nomi più graditi da Maldini e Massara figura anche in primo piano anche quello di Hojlund, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta di oltre 40 milioni di euro, derivanti anche dalla sempre più probabile separazione con Leao.