Colpo ad effetto per il 2023: ecco Gundogan in Serie A

La big italiana è decisa a fare sul serio per l’acquisizione di Ilkay Gundogan: clamoroso colpaccio a zero nel 2023 in Serie A.

Terminato il calciomercato estivo, ancora una volta è proprio la Premier League ad uscirne protagonista assoluta. Ne sono la prova le incredibilmente dispendiose campagne acquisti condotte dai club inglesi, che in questa estate si sono accaparrati fuoriclasse del calibro di Casemiro, Nunez e Haaland, giusto per citarne alcuni. Proprio il bomber norvegese si sta rendendo protagonista dell’ennesima stagione da urlo, fino ad oggi condita da ben 12 gol in appena 8 presenze totali.

Calciomercato Serie A Gundogan parametro zero 2023 Juventus centrocampo
Ilkay Gundogan © LaPresse

Ciò ha consentito al Manchester City di piazzarsi in breve tempo ai vertici della classifica del massimo campionato inglese e del girone di Champions League, nel quale nell’ultimo match ha stramazzato senza remore il Siviglia per ben 4-0. La formazione dei citizens, ad oggi a dir poco mostruosa, potrebbe però a breve dover dire addio ad un importante elemento: Ilkay Gundogan. Su di lui sarebbe già grande l’interesse di una big di Serie A, pronta a giugno ad affondare per la sua acquisizione a parametro zero.

Calciomercato, Gundogan verso la Serie A: ecco il piano della big per il 2023

Calciomercato Serie A Gundogan parametro zero 2023 Juventus centrocampo
© LaPresse

Uno dei principali autori dei grandi successi di queste ultime stagioni del Manchester City è senza ombra di dubbio l’attuale capitano della squadra, Ilkay Gundogan, ad oggi uno dei centrocampisti più esperti e completi in circolazione. Anche in questo avvio di stagione l’ex Borussia Dortmund si sta dimostrando a dir poco decisivo all’interno della squadra allenata da Guardiola, come dimostrano le prestazioni di altissimo livello e i 2 gol e l’assist già messi a referto in 8 presenze totali.

Il classe ’90 pare quasi un elemento imprescindibile per il Manchester City, che però potrebbe dover presto dirgli addio. Infatti ad oggi sono ancora in altissimo mare i dialoghi riguardanti il rinnovo di contratto del centrocampista tedesco, in scadenza il prossimo giugno. Gundogan sembra infatti deciso, dopo ben sette stagioni consecutive, a voler cambiare aria per gettarsi a capofitto in un’altra grande sfida, forse l’ultima della sua grande carriera, visti i quasi 32 anni sul groppone.

In prima linea per la sua prossima acquisizione a zero vi sarebbe proprio la Juventus, intenzionata, vista la fragilità e la poca incisività del proprio centrocampo, ad accaparrarsi un profilo di grande esperienza in grado di abbinare al meglio solidità fisica e qualità. Per il classe ’90 la Vecchia Signora avrebbe già pronto un maxi ingaggio e un ruolo di primissimo piano all’interno della rosa guidata da Allegri. Riuscirà il club bianconero a mettere a segno l’ennesimo colpaccio a parametro zero della propria storia recente?

Impostazioni privacy