Guerreiro in Serie A, super colpo a zero e fascia sinistra sistemata

Si avvicina l’approdo in Serie A di Raphael Guerreiro, finito ora nel mirino di ben due big italiane: colpo a zero da urlo in vista.

Mentre tutti gli altri principali campionati europei sono già largamente ripartiti, ci sarà ancora da aspettare un po’ per la ripresa delle Bundesliga. Il massimo campionato tedesco riprenderà infatti con le ostilità solamente il 20 gennaio, quando il Bayer Monaco affronterà il Lipsia per aumentare ulteriormente il proprio divario con il secondo posto. Chi invece non sta conducendo una stagione del tutto convincente è il Borussia Dortmund, ad oggi posto a ben 9 punti dal trono occupato dai bavaresi.

Calciomercato Serie A Guerreiro parametro zero Juventus Inter estate
Raphael Guerreiro © LaPresse

Sarà fondamentale per la squadra di Terzic farsi trovare al massimo della forma nel primo match del 2023 contro l’Augsburg, in cui bisognerà tornare alla vittoria dopo le ultime due cocenti debacle prima della pausa Mondiali. Uno dei punti fermi di questo Borussia anche nell’anno nuovo sarà sicuramente il terzino sinistro Raphael Guerreiro, su cui il tecnico di origini croate ha intenzione di continuare a puntare appieno. Nonostante ciò, si avvicina sempre più la scadenza di contratto del classe ’93, finito ora nel mirino di ben due big di Serie A.

Calciomercato, Guerreiro in Serie A a zero: tutto pronto per il duello tra big

Calciomercato Serie A Guerreiro parametro zero Juventus Inter estate
© LaPresse

Approdato dal Lorient al Borussia Dortmund nel lontano 2016, ad oggi Raphael Guerreiro è di fatto uno dei terzini sinistri che meglio interpretano questo ruolo. A testimoniarlo sono gli stesso numeri del portoghese, che solo in questa prima parte di stagione ha collezionato ben 3 gol e 3 assist in 18 presenze totali, mettendo ulteriormente in mostra tanto dinamismo applicato ad un’ottima fase difensiva.

Guerreiro si appresta inoltre ad essere uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo, vista la sua imminente scadenza di contratto a giugno. Tra le squadre maggiormente in pole position per la sua acquisizione a parametro zero troviamo proprio due italiane. In vantaggio vi è la Juventus, alla ricerca di rinforzi sulla fascia sinistra visto l’imminente addio del deludente Alex Sandro.

Il classe ’93 è uno dei profili prediletti dalla Vecchia Signora, già pronta ad a sganciare una maxi offerta d’ingaggio al giocatore per trovare il suo pieno consenso. La Juve dovrà però fare i conti con la concorrenza dell’Inter, che proprio in queste ultime ore avrebbe accresciuto notevolmente l’interesse nei confronti dell’ex Lorient, profilo molto gradito da Inzaghi e dal re dei parametri zero Beppe Marotta. È dunque tutto pronto per il duello di fuoco tra big che andrà in scena in estate in Serie A.

Impostazioni privacy