Torna Gattuso, panchina pronta in Serie A

Si avvicina il ritorno in Serie A di Gennaro Gattuso, finito ora nel mirino di un club a sorpresa: accordo ad un passo.

Terminata anche abbastanza prematuramente una carriera da calciatore colma di successi con la maglia del Milan, Gennaro Gattuso ha subito deciso di intraprendere la strada da allenatore. Dopo una consistente gavetta e una doppia avventura dolceamara tra Milan e Napoli, il tecnico calabrese la scorsa estate ha deciso di ripartire dalla Liga, instaurandosi alla guida del Valencia. Non è però di fatto mai decollata l’avventura in terra spagnola dell’ex rossonero, che visti i pessimi risultati accumulati, lo scorso gennaio ha deciso di rescindere il contratto con la società iberica.

Calciomercato Serie A ritorno panchina Gattuso Bologna
Gennaro Gattuso © LaPresse

Si conclude dunque prematuramente la stagione di Gattuso, che dovrà ora attendere quantomeno la prossima annata per rimettersi in panchina. A tal proposito, nel futuro dell’allenatore calabrese potrebbe esserci ancora una volta la Serie A, campionato che lasciò nel 2021 dopo la clamorosa mancata qualificazione in Champions League con il Napoli. Proprio un club italiano a sorpresa avrebbe infatti già messo nel mirino il profilo di Gattuso in vista della prossima stagione.

Calciomercato, Gattuso verso il ritorno in Serie A: colpo prenotato dal club a sorpresa

Calciomercato Serie A ritorno panchina Gattuso Bologna
© LaPresse

Torna a parlare e a farsi sentire Rino Gattuso, autore di un lungo intervento durante la trasmissione “Radio Anch’io Sport“, in onda su Rai Radio 1. Tra i temi trattati è figurato anche il grande desiderio di tornare ad allenare proprio in Serie A dell’ex rossonero, ora svincolato dopo la prematura separazione dal Valencia. Un desiderio che potrebbe ben presto concretizzarsi quello del tecnico calabrese, finito in queste ultime ore nel mirino di un club del massimo campionato italiano in particolare.

Parliamo del Bologna, che a sorpresa sarebbe pronto a puntare su Gattuso a partire dalla prossima stagione. Sì perchè Thiago Motta, autore di una stagione di altissimo livello alla guida del club rossoblù, con ogni probabilità dirà addio in estate, viste le diverse big già sull’attenti nei suoi confronti. Non vuole però farsi cogliere alla sprovvista la società emiliana, che avrebbe nel mentre individuato in Gattuso il sostituto ideale dell’italo-brasiliano.

Il club felsineo è pronto ad offrire un corposo contratto all’ex Milan, che sarà chiamato a seguire la strada tracciata da Thiago Motta e dunque avvicinarsi quanto più possibile alla tanto ambita zona Europa. Si avvicina quindi il ritorno in Serie A di Rino Gattuso, che nel mentre avrebbe già preso di buonissimo grado la possibile chiamata del Bologna.

Impostazioni privacy