Firmino sbarca in Serie A: super colpo in attacco

Un top club di Serie A è pronto ad affondare per l’acquisizione a parametro zero di Firmino: è festa tra i tifosi.

Continua a non decollare l’annata del Liverpool, che dopo un finale di 2022 disputato in crescendo, in questo avvio d’anno nuovo è di fatto tornato al pessimo rendimento messo in mostra a inizio stagione. Ne è la prova lampante il solo punto guadagnato in campionato in questo mese di gennaio dai Reds, che sono ora reduci dalla cocente eliminazione dall’FA Cup contro il Brighton di De Zerbi. Sarà ora fondamentale rialzare la testa per il club inglese, chiamato subito a reagire onde evitare di dare il definitivo addio al treno per la Champions League.

Calciomercato Serie A Firmino Inter Lukaku prestito parametro zero Liverpool
Roberto Firmino © LaPresse

A tal proposito, Jurgen Klopp farà dunque affidamento sui punti fermi della propria rosa di altissimo livello, che può vantare su campioni del calibro di Alisson, Van Dijk e Salah, giusto per citarne alcuni. Certo figurerebbe anche il nome di Roberto Firmino, che però ormai da mesi non rientra più nel progetto del Liverpool, club con cui a fine stagione si concretizzerà la definitiva separazione causa scadenza di contratto. Una big di Serie A sarebbe già pronta ad approfittare di questa situazione per centrare la clamorosa acquisizione del brasiliano a parametro zero.

Calciomercato, Firmino verso la Serie A: ecco il piano a zero della big

Calciomercato Serie A Firmino Inter Lukaku prestito parametro zero Liverpool
© LaPresse

Dopo ben otto stagioni consecutive, è dunque destinato ad interrompersi il matrimonio tra il Liverpool e Roberto Firmino, ormai ai margini del club, che dal rientro successivo ai Mondiali di Qatar l’ha sempre escluso dalla lista dei convocati. Il classe ’91, in scadenza di contratto a giugno, sarà uno dei profili più caldi della prossima sessione estiva, nella quale sarà prelevabile a parametro zero.

Anche in Serie A è già molta l’attenzione rivolta all’attaccante brasiliano, che in queste ultime ore sarebbe finito nel mirino di una big in particolare. Proprio l’Inter infatti, avrebbe intenzione di fare sul serio per l’acquisizione del classe ’91, ritenuto da Marotta come il profilo ideale per rinforzare l’attacco nerazzurro, viste le sue grandi qualità a disposizione e l’investimento monetario (almeno sul cartellino) pari a zero.

Sì perchè ad oggi, vista la permanenza tutt’altro che certa del deludente Lukaku, l’Inter è alla serrata ricerca di un sostituto di alto livello del belga, chiamato ora a guadagnarsi la riconferma suon di gol e prestazioni. In caso di separazione il mirino di Marotta è comunque già puntato su Firmino, per il quale già nei prossimi mesi potrebbe arrivare una corposa offerta d’ingaggio.