Richarlison in Serie A: operazione low cost da applausi

Il talento dell’Everton, Richarlison, potrebbe clamorosamente approdare in Serie A in estate: già tre top club sarebbero pronti ad affondare per la sua acquisizione.

La Premier League, ad appena quattro giornate dal termine, è ancora tutta da decidersi. Oltre alla serrata lotta per la vittoria del titolo tra Manchester City e Liverpool, anche nel fondo della classifica la situazione è più che mai in bilico. Con Watford e Norwich City ad un passo dalla retrocessione, ad oggi anche l’Everton, autore di un pessimo ed altalenante campionato, rischia, dopo ben 71 anni la clamorosa discesa in Championship.

Calciomercato Serie A Richarlison Inter Roma Lazio retrocessione Everton
Richarlison © LaPresse

Attualmente i toffees, reduci da un doppio cambio in panchina, occupano il 18esimo posto in campionato, con la squadra allenata da Frank Lampard che, dopo l’ennesima sconfitta, è ora chiamata a rialzarsi per inseguire una complicata salvezza. Questa stagione risulta decisamente anomala per l’Everton, soprattutto dando una veloce occhiata alla grande formazione a disposizione, e un’eventuale retrocessione potrebbe significare una vera e propria fuga di talenti da Liverpool. Tra di questi vi è anche anche l’attaccante Richarlison, che in estate potrebbe clamorosamente approdare in Serie A.

Calciomercato, colpo low cost Richarlison in Serie A: sarà sfida a tre per il brasiliano

Calciomercato Serie A Richarlison Inter Roma Lazio retrocessione Everton
© LaPresse

Richarlison è senza ombra di dubbio tra gli elementi più brillanti dell’Everton e dell’intero panorama brasiliano, e nonostante il pessimo rendimento della propria squadra, il classe ’97 ha ben poco da recriminarsi. Infatti l’ex Watford in questa annata, nonostante gli infortuni che ha dovuto affrontare, ha messo a segno ben 8 gol e 4 assist in 28 presenze totali, dimostrandosi come vero e proprio trascinatore dei toffees in questa lotta per non retrocedere.

Però il matrimonio tra il giocatore verdeoro e l’Everton, club nel quale milita dal 2018, con la clamorosa retrocessione della squadra inglese, sarebbe destinato a finire. Sono molti i club interessati a Richarlison, e anche in Serie A sarebbe pronta una vera e propria lotta per provare ad accaparrarsi il talento del brasiliano, che ad oggi vede come favorita proprio l’Inter, che con il sempre più probabile addio di Sanchez starebbe già studiando diversi profili da acquistare in fase offensiva. Uno dei prediletti dalla dirigenza sarebbe proprio il classe ’97, che con un’eventuale retrocessione dei toffees sarà prelevabile per una modesta cifra in denaro.

Sull’ex Fluminense sarebbe però molto vivo anche l’interesse di Roma e Lazio. Infatti, sia i giallorossi, visto l’imminente addio di Mkhitaryan, che i biancocelesti, alla ricerca di un valido compagno di reparto da affiancare ad Immobile, starebbero sondando diverse opzioni per i propri attacchi, con Richarlison che ad oggi sarebbe una tra le più gradite. Con le romane pronte a mettere i bastoni tra le ruote all’Inter, quale squadra avrà la meglio per l’acquisizione del classe ’97?

Impostazioni privacy