Il ko rende bollente la panchina: nuovo esonero in Serie A

Dopo l’ultimo di Cioffi, si fa sempre più vicino il quinto esonero della stagione in Serie A: il club dà l’ultimatum al proprio allenatore.

Prosegue a pieno ritmo la Serie A 2022/23, che in questa prima parte di stagione è stata in grado di regalarci non pochi colpi di scena. In quest’ultima giornata abbiamo assistito in particolare ai trionfi delle prime tre della classe, che hanno quindi allungato sulla concorrenza, ma soprattutto su un ormai insperato ritorno alla vittoria della Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri è infatti stata in grado di aggiudicarsi il derby di Torino, andando così a migliorare l’andamento di una squadra difficilmente ancor più peggiorabile.

Calciomercato Serie A esonero Salernitana Davide Nicola Spezia ultimatum
© LaPresse

Anche l’Inter, forte anche della prestazione di Barcellona, non ha steccato l’appuntamento con i tre punti, trionfando con ben poche remore sulla Salernitana. Proprio il club granata non è stato in grado di evitare una debacle tuttavia preventivabile in quel di San Siro, collezionando così la quarta sconfitta su dieci match totali in campionato. La dirigenza campana, nonostante la classifica tutt’altro che tragica, non sarebbe soddisfatta dall’andamento della squadra, e avrebbe anzi già dato un ultimatum a Davide Nicola.

Serie A, scatta l’ultimatum a sorpresa della Salernitana a Nicola: si avvicina il clamoroso esonero

Calciomercato Serie A esonero Salernitana Davide Nicola Spezia ultimatum
Davide Nicola, tecnico della Salernitana © LaPresse

Dopo il miracolo compiuto alla guida del Crotone, Davide Nicola la scorsa annata si è clamorosamente ripetuto. Infatti il tecnico piemontese, reduce dall’esonero al Torino, è stato in grado a campionato in corso di prendere con successo la guida della Salernitana, salvando una squadra che pareva di fatto già spacciata a neanche metà stagione. Per l’allenatore in estate è arrivata ovviamente la conferma, anche se ad oggi il suo posto sarebbe tutt’altro che saldo.

Infatti, seppur un andamento positivo in questa prima parte di stagione con tanto di +5 sulla zona retrocessione, la dirigenza granata non sarebbe soddisfatta del suo operato. Colpa dell’ultima sconfitta raccolta sul campo dell’Inter, che aggiunta alle debacle in rapida successione ottenute contro Sassuolo e Lecce, ha messo a rischio il suo posto sulla panchina campana, che pareva quasi inattaccabile.

La Salernitana avrebbe così deciso di dare una sorta di “ultimatum” a Nicola, che è ora chiamato a non deludere le aspettative in vista del match di sabato in casa contro lo Spezia. Una sconfitta, o addirittura un pareggio ottenuto senza convincere, potrebbero infatti costare caro all’ex allenatore del Genoa, ora chiamato a dimostrare nuovamente di quale pasta sia fatto.

Impostazioni privacy