L’ennesima sconfitta inguaia il tecnico: nuovo rischio esonero in Serie A

Si avvicina l’ennesimo esonero della stagione in Serie A, con il tecnico della squadra già sulla graticola: si decide tutto domenica.

Con il pareggio per 1-1 tra Lecce e Fiorentina, è così giunta al termine anche la decima giornata della Serie A 2022/23, che fino ad oggi è stata in grado di regalarci diversi colpi di scena. Si passa dai rendimenti superlativi di Udinese, Atalanta e soprattutto Napoli, a quello horror della Juventus di Massimiliano Allegri, che ha steccato completamente questo avvio di stagione. Proprio il club bianconero è però riuscito, ormai contro ogni aspettativa, a tornare finalmente alla vittoria.

Calciomercato Serie A esonero Juric Torino Udinese
© LaPresse

Dopo le due cocenti debacle contro Milan e Maccabi Haifa, la compagine piemontese è infatti riuscita ad avere la meglio nel derby della Mole, grazie ad una preziosissima rete del ritrovato Dusan Vlahovic. Ad avere la peggio è stato quindi il Torino, che dà dunque seguito al suo ciclo senza vittorie lungo ormai un mese e mezzo. A pagare per questo rendimento sottotono potrebbe essere proprio il tecnico granata Ivan Juric, che sarebbe sempre più vicino al clamoroso esonero.

Calciomercato, Juric finisce sulla graticola di Cairo: Torino pronto al clamoroso cambio in panchina

Calciomercato Serie A esonero Juric Torino Udinese
Ivan Juric, tecnico del Torino © LaPresse

Nonostante un buon calciomercato estivo, che soprattutto nel finale ha portato diversi colpi interessanti, stenta a decollare la stagione del Torino, ad oggi ad appena sei punti sopra la zona retrocessione. Le cause di ciò sono anche e soprattutto da ricercare nella mancanza di un vero e proprio attaccante. Il club granata, che con otto gol segnati dispone del secondo peggior attacco in Serie A, è infatti ancora orfano del pesante addio di capitan Belotti.

Non si stanno rivelando efficaci i cambi modulo ed interpreti messi in scena da Ivan Juric, che ora sarebbe finito a sorpresa sulla graticola. La dirigenza piemontese non è infatti per nulla soddisfatta dall’andamento della squadra, da cui si aspettava ben altro rendimento dopo la scorsa stagione non del tutto da buttare. Ad oggi il Torino sembra invece diretto verso l’ennesima stagione con un nulla di fatto, in cui sembrerebbe già un traguardo finire nella parte sinistra della classifica.

Per dare una raddrizzata all’annata prima che sia troppo tardi, Cairo starebbe anche pensando ad un clamoroso cambio in panchina. I rapporti con Juric non sono mai stati al top, con il numero uno granata che in caso di sconfitta anche la prossima domenica, in casa dell’Udinese, sarebbe pronto a compiere il clamoroso esonero. Al tecnico croato, onde evitare il peggio, è quindi ora richiesta una prova convincente al Friuli, contro un’Udinese che però al contrario sta fino ad oggi performando alla grande.

Impostazioni privacy