Depay in Serie A, ci siamo: che colpaccio a zero

Dopo il mancato assalto della Juventus, un’altra big di Serie A prepara l’affondo su Memphis Depay: colpaccio a zero in vista per il 2023.

Non sono mancate le emozioni e le sorprese anche nell’appena concluso calciomercato estivo, che dopo due mesi di intense trattative in giro per tutt’Europa, è ora giunto al termine. Tra le maggior protagoniste di quest’ultima finestra di mercato è doveroso citare anche il Barcellona, che nonostante i gravi problemi economici ha condotto una campagna acquisti di altissimo livello. Il club blaugrana può infatti ora contare su pezzi da novanta in più del calibro di Lewandowski, Raphinha, Kessié, Koundé e Christensen, che avranno il compito di riportare il club al top della competitività sia in Liga che in Champions League.

Calciomercato Serie A Depay parametro zero 2023 Milan
Memphis Depay © LaPresse

In questo avvio di stagione non stanno tardando ad arrivare le risposte sul campo da parte del Barça, che guidata da un Lewandowski con già quattro gol sul groppone, si è stabilizzato ai piani alti della Liga. Chi invece è destinato ad una stagione ai margini della rosa è con ogni probabilità Memphis Depay, che non è riuscito a trovare una nuova sistemazione in quest’ultimo calciomercato estivo. Un club di Serie A sarebbe però pronto a compiere un vero e proprio assalto per la sua acquisizione a parametro zero in vista della prossima stagione.

Calciomercato, la big italiana prepara il colpaccio da urlo: Depay in Serie A nel 2023

Calciomercato Serie A Depay parametro zero 2023 Milan
© LaPresse

Quello di Memphis Depay è stato uno dei nomi più caldi di quest’estate. La Juventus prima, e il Chelsea poi, in extremis, non sono però state in grado di compiere l’affondo finale per l’acquisto del classe ’95, che alla fine è rimasto a Barcellona. Ad oggi però il club blaugrana non è per nulla intenzionato a puntare sulle qualità dell’ex Manchester United, come testimoniano gli zero minuti fino ad ora concessigli da mister Xavi.

Il matrimonio tra le due parti, vista la vicina scadenza di contratto nel 2023, è quindi destinato ad interrompersi a breve, con Depay che a giugno sarà libero di svincolarsi a parametro zero. L’attaccante olandese si appresta così ad essere uno dei profili più interessanti anche e soprattutto nel prossimo calciomercato estivo, con diversi club che si starebbero già muovendo per la sua acquisizione.

Uno di quelli più in pole position sarebbe proprio il Milan, alla ricerca di rinforzi offensivi visti i probabili imminenti addii di Giroud e Ibrahimovic, entrambi in scadenza di contratto. Sarebbe proprio Depay il profilo prescelto per l’attacco dalla dirigenza rossonera, che avrebbe già in serbo una ricca proposta di ingaggio e un ruolo di primissimo piano all’interno del progetto di mister Pioli per il classe ’95, alla ricerca di un rilancio.