Colpo Nandez in Serie A: si chiude con lo scambio a sorpresa

Nahitan Nandez è pronto a fare ritorno in Serie A, con un top club in particolare pronto a compiere l’affondo decisivo: si chiude con lo scambio a sorpresa.

Prosegue ad altissimi ritmi in Serie A la sessione di mercato, che poche volte come quest’estate nell’ultimo decennio si è reso protagonista di così tanti colpi di scena. Club quali Juventus, Roma, Inter e Milan si sono infatti resi protagonisti di grandi acquisti del calibro di Di Maria, Wijnaldum, Lukaku e De Ketelaere, che di fatto hanno innalzato considerevolmente il livello del massimo campionato italiano.

Calciomercato Serie A Nandez Roma scambio Felix Napoli Torino
Nahitan Nandez © LaPresse

Non è però ancora giunto al termine il calciomercato estivo, che in questi ultimi giorni di agosto è pronto a regalarci ulteriori importanti trasferimenti. Uno dei nomi più caldi di questo finale di mercato in Italia è senza ombra di dubbio quello di Nahitan Nandez, ora militante in Serie B tra le fila del Cagliari. Sarebbe infatti sempre più vicino il suo passaggio in un club di Serie A in particolare, pronto a compiere l’affondo decisivo tramite uno scambio a sorpresa.

Calciomercato, Nandez ad un passo dal ritorno in Serie A: il top club cambia tutto e chiude con lo scambio a sorpresa

Calciomercato Serie A Nandez Roma scambio Felix Napoli Torino
© LaPresse

Dopo essere esploso nel capoluogo sardo a cavallo tra il 2019 e il 2021, Nandez è ora reduce da un’ultima stagione da mancato protagonista, soprattutto a causa dei frequenti e gravi infortuni rimediati. Nonostante ciò, l’ex Boca Juniors è considerato un profilo ancora molto succulento per diversi club di Serie A, che in questo calciomercato estivo hanno intenzione di riportarlo nel massimo campionato italiano.

Come riportato da L’Unione Sarda, il centrocampista uruguaiano è monitorato in primis da Torino, Napoli e Roma. I giallorossi in particolare, considerando soprattutto la lunga assenza di Wijnaldum in vista, sono alla ricerca di un importante giocatore in mezzo al campo in grado di sostituire l’olandese, e proprio Nandez sarebbe tra i profili prediletti. Non sono però esigue le richieste monetarie del Cagliari per il proprio talento, valutato sui 13-15 milioni di euro.

La Roma, al fine di abbassare l’offerta dei rossoblù, avrebbe già in mente un trasferimento comprendente il cartellino dell’attaccante Felix Afena-Gyan, già in uscita dal club giallorosso in direzione Cremonese, con la dirigenza capitolina che però sembra pronta a fargli cambiare destinazione proprio al fine di completare la trattativa. Con Nandez desideroso di approdare alla corte di Mourinho, non manca altro che l’ok da parte del Cagliari, che però ora sembra tutt’altro che distante.

Gestione cookie