Arriva Boga, che colpo in Serie A

Ci siamo per l’addio all’Atalanta di Jeremie Boga, pronto a cambiare casacca: colpaccio invernale in vista in Serie A.

Non è proprio questo l’inizio del 2023 che si auspicavano i tifosi dell’Atalanta, che al debutto in casa dello Spezia ha faticato oltre ogni limite. La squadra di Gasperini, nonostante il passivo di ben due reti a zero fino al 76′, è però riuscita a rimanere in partita e a recuperare il punteggio. È di Mario Pasalic il gol che a pochi istanti dalla fine ha consegnato il definitivo pari alla Dea, che comunque ha ora perso importanti punti e posizioni per strada.

Calciomercato Serie A arriva Boga Atalanta Fiorentina gennaio 20 milioni euro
Jeremie Boga © LaPresse

Sarà ora fondamentale non steccare la prossima sfida di campionato per l’Atalanta, che lunedì sarà impegnata in casa contro l’insidiosa Salernitana. Con Gian Piero Gasperini alle prese con la preparazione del suddetto match, prosegue nel mentre il lavoro della dirigenza nerazzurra, ad oggi impegnata a tempo pieno nella stesura di questo calciomercato invernale. Sarà un mese di gennaio fatto anche di cessioni per la Dea, che in cima alla lista dei partenti avrebbe proprio Jeremie Boga. Un club di Serie A in particolare sarebbe inoltre già pronto ad affondare per la sua acquisizione.

Calciomercato, Boga cambia casacca a gennaio: che rinforzo in arrivo per la big di Serie A

Calciomercato Serie A arriva Boga Atalanta Fiorentina gennaio 20 milioni euro
© LaPresse

Dopo le ottime cose mostrate con la maglia del Sassuolo, Jeremie Boga sta attraversando una fase alquanto complicata della propria carriera. Infatti sin dal suo arrivo all’Atalanta, che sganciò ben 22 milioni di euro per il suo cartellino, il classe ’97 non è praticamente mai riuscito a lasciare il segno. Anche questa stagione si sta rivelando fallimentare per l’ivoriano, che ad oggi ha collezionato appena 74 minuti di gioco distribuiti in 6 presenze totali.

L’Atalanta non sembra più decisa a puntare sulle qualità dell’ex Rennes, che è dunque finito nella lista dei partenti in questo calciomercato invernale. Potrebbe però proseguire in Serie A la carriera di Boga, che in queste ultime ore, come riportato da QS, è stato messo nel mirino dalla Fiorentina. L’intenzione del club toscano è infatti quella di rinforzarsi in attacco in questo mercato di riparazione, visto il contributo alquanto altalentante dei propri interpreti.

Tra i profili prediletti dalla viola vi è proprio quello del classe ’97 nerazzurro, per il cui trasferimento la Dea esige almeno 20 milioni di euro. L’intenzione della compagine toscana è ora quella di abbassare le pretese dell’Atalanta attraverso l’inserimento di qualche contropartita tecnica. L’affare sembra però ben indirizzato verso la buona riuscita, anche perchè, onde evitare ulteriori pesanti svalutazioni dell’ivoriano, il club bergamasco è di fatto costretto a procedere con la sua cessione in questa finestra di mercato.

Impostazioni privacy