Blitz di mercato con offerta per Nzola: futuro già deciso in Serie A

Pare già deciso il futuro di M’Bala Nzola, destinato alla permanenza in Serie A: la conferma toglie ogni dubbio.

Dopo un avvio 2023 condotto a ritmi piuttosto bassi, che è costato l’esonero a mister Gotti, si è rimesso in piena marcia per la corsa salvezza lo Spezia, reduce ora da 3 importanti risultati utili consecutivi. In seguito ai pareggi archiviati contro Udinese ed Hellas Verona, il club ligure ha ribaltato ogni pronostico nell’ultimo turno di campionato, trovando la clamorosa vittoria casalinga ai danni dell’Inter. La squadra di Semplici è stata abile a sfruttare le poche occasioni avute a disposizione e a resistere agli assalti dei nerazzurri, all’ennesimo stop stagionale contro una ‘piccola’.

Calciomercato Serie A futuro deciso Nzola Spezia Torino
M’Bala Nzola © LaPresse

Oltre a Dragowski, autore di una prestazione in mezzo ai pali praticamente impeccabile, con tanto di rigore parato a Lautaro Martinez, tra i protagonisti assoluti del match del Picco figura in primis anche M’Bala Nzola, a segno con 1 gol e 1 assist decisivi per il definitivo 2-1 bianconero. Il centravanti angolano è inoltre già al centro delle voci di calciomercato in vista della prossima sessione estiva, con un club di Serie A in particolare che in queste ultime ore avrebbe già definito il suo futuro acquisto.

Calciomercato, offerta sul piatto e ok del giocatore: ecco la nuova squadra di Nzola

Calciomercato Serie A futuro deciso Nzola Spezia Torino
© LaPresse

È una stagione ad altissimi livelli quella fino ad ora disputata da M’Bala Nzola, che dopo la scorsa annata sottotono sotto la gestione Thiago Motta, sembra ora totalmente rinato. Ne sono la prova gli stessi numeri del classe ’96, che ad oggi ha messo a segno la bellezza di 12 gol in campionato, facendolo dunque figurare come il terzo marcatore assoluto della Serie A 2022/23.

Queste cifre realizzative hanno per forza di cose già attirato l’attenzione di diverse importanti squadre italiane, con una in particolare che avrebbe già definito l’assalto nel prossimo calciomercato estivo. Trattasi del Torino, che come noto è già da tempo alla ricerca di rinforzi in fase offensiva. Il rinforzo in cima alla lista della dirigenza granata sarebbe però rappresentato proprio da Nzola.

Sì perchè come riportato da Tuttosport, la compagine piemontese avrebbe già preparato una cifra di 4-5 milioni di euro da investire in estate nel cartellino dell’angolano, che da parte sua ha già dato l’ok per il trasferimento in riva al Po. Un colpo che a queste cifre potrebbe essere un vero e proprio affare per il Torino, che potrebbe finalmente riempire il vuoto non ancora colmato lasciato da capitan Belotti.

Impostazioni privacy