Dal super gol all’addio: Biraghi cambia maglia in Serie A

Un club di Serie A a sorpresa è pronto ad affondare per la clamorosa acquisizione di Cristiano Biraghi: affare estivo in vista.

Dopo il doppio trionfo nei playoff di Confenference League con tanto di passaggio del turno, la Fiorentina torna alla vittoria anche in campionato. Una vittoria che mancava da quasi due mesi alla squadra di Vincenzo Italiano, che grazie al 3-0 rifilato all’Hellas Verona può ora tornare a sperare in un posto in Europa, sebbene il settimo posto disti ancora ben 7 punti. Sarà dunque fondamentale proseguire su questa linea per il club toscano, che ha ora già nel mirino il prossimo big match contro il Milan.

Calciomercato Serie A addio Biraghi Fiorentina Bologna estate Cambiaso
Cristiano Biraghi © LaPresse

Per compiere l’impresa a discapito del Diavolo, mister Italiano farà affidamento sui punti fermi della propria rosa, in grande forma e reduce da due vittorie consecutive. Tra di questi figura anche il nome del capitano Cristiano Biraghi, che dopo l’eurogol da centrocampo messo a segno in casa del Verona tornerà con ogni probabilità a vestire la maglia da titolare. Proprio il classe ’92 in queste ultime ore sarebbe inoltre finito nel mirino di un club di Serie A a sorpresa, pronto a fare sul serio per la sua acquisizione in estate.

Calciomercato, il club di Serie A prepara il ‘colpaccio Biraghi’: affare a sorpresa in vista

Calciomercato Serie A addio Biraghi Fiorentina Bologna estate Cambiaso
© LaPresse

Anche in questa stagione, la sua quinta in riva all’Arno, Cristiano Biraghi si sta affermando come uno dei punti chiave di questa Fiorentina, con cui ad oggi ha collezionato ben 32 presenze totali. Nonostante il suo ruolo di grande importanza nelle gerarchie di Vincenzo Italiano, ed un contratto in scadenza nel giugno 2024, già in estate potrebbe concretizzarsi l’addio dell’ex Inter.

Sì perchè un club di Serie A a sorpresa avrebbe già messo il mirino sul classe ’92 in vista della prossima stagione. Trattasi del Bologna, che in estate ha intenzione di apportare rinforzi alla corsia di sinistra. Ciò a causa dell’imminente addio del titolarissimo Andrea Cambiaso, pronto a fare ritorno alla Juventus, che già a gennaio premette non poco per anticipare questo rientro.

In pole position nella lista della dirigenza rossoblù figurerebbe proprio il profilo di Biraghi, per il quale sarebbe inoltre già pronta una maxi offerta d’ingaggio ed un ruolo di primissimo piano. Intenzione del Bologna è quello di far compiere un netto upgrade alla rosa, con il classe ’92 che sarebbe uno dei tanti colpi in canna dalla società felsinea, desiderosa di mantenere il piazzamento nei primi sette posti della classifica di Serie A.