Tutto deciso: assalto a Beto in estate, lo prende una big italiana

Una big di Serie A sta preparando l’assalto decisivo a Beto in vista della prossima estate: maxi offerta in arrivo per l’Udinese.

Ad appena sei giornate dall’avvio ufficiale, sono già diverse le sorprese che questa Serie A 2022/23 è stata in grado di regalarci. La più inaspettata è senza ombra di dubbio quella legata all’Udinese, che ad oggi è senza ombra di dubbio la squadra rivelazione del campionato. Il club bianconero infatti, tolto il primo passo falso in casa del Milan e il pareggio interno contro la Salernitana, ha collezionato solo grandi vittorie, anche contro big del calibro di Fiorentina e Roma.

Calciomercato Serie A Inter Beto 20 milioni euro Udinese estate Dzeko
Beto © LaPresse

Una grossa fetta del merito del superlativo andamento dell’Udinese va assegnata a Andrea Sottil, tecnico che, alla sua prima esperienza assoluta in Serie A da allenatore, sta facendo vedere grandissime cose. Tra i protagonisti principali di questo avvio di campionato da urlo c’è anche il bomber della squadra, il classe ’98 Beto. il club bianconero potrebbe però presto doversi separare dal centravanti portoghese, finito già nel mirino di una big italiana in particolare in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, Beto prepara le valigie: la big di Serie A fa sul serio per la sua acquisizione

Calciomercato Serie A Inter Beto 20 milioni euro Udinese estate Dzeko
© LaPresse

Arrivato come un vero e proprio oggetto del mistero al termine dell’estate 2021, Beto ad oggi è tra gli attaccanti più in forma e decisivi dell’intera Serie A. Infatti l’ex Portimonense, reduce da un’ottima stagione di debutto nel massimo campionato italiano, si sta rendendo protagonista di una grandissima prima parte di annata, come dimostrano i ben 4 gol messi a segno in 6 partite totali, che gli hanno permesso di piazzarsi secondo nella momentanea classifica cannonieri.

L’Udinese ha inoltre da poco riscattato il cartellino di Beto, che però già la prossima estate potrebbe dire addio al club friulano. Infatti il classe ’98 è reputato un profilo succulento per diversi club soprattutto di Serie A, campionato nel quale sta accumulando molta esperienza. A tal proposito proprio l’Inter, in vista del prossimo calciomercato estivo, avrebbe puntato concretamente il portoghese, pronto al grande salto in carriera.

Il club nerazzurro sarà chiamato a reinventare l’attacco a giugno, visto il sempre più probabile addio di Dzeko a zero e il trattenimento di Lukaku ancora in forte dubbio. A tal proposito, uno dei profili prediletti dalla dirigenza nerazzurra per prendere il posto di questi importanti attaccanti sarebbe proprio quello di Beto, per cui l’Inter pare pronta a sganciare una maxi offerta in denaro da oltre 20 milioni di euro, derivanti anche dal calo del monte ingaggi. Per l’Udinese intanto si fa sempre più vicina l’ennesima clamorosa plusvalenza della gestione Pozzo.

Impostazioni privacy