Duello in vista in Serie A per l’acquisizione di Berardi, vicino al tanto atteso salto di qualità in un top club: il classe ’94 va a lottare per lo scudetto.
Prosegue con una batosta dopo l’altra il 2023 del Milan, che ora, dopo l’ennesima rovinosa caduta, sembra veramente incapace di rialzarsi. Quest’ultima è pervenuta proprio nel match casalingo di campionato contro il Sassuolo, che contro ogni aspettativa ha stramazzato il Diavolo in casa propria con un netto 5-2. Mattatore assoluto del match è ancora una volta Domenico Berardi, che a quanto pare ogni qualvolta che vede rossonero è in grado di dare il meglio di sé.
Il classe ’94 ha deliziato i propri sostenitori con una prestazione da vero condottiero, nella quale ha messo a segno 1 gol e ben 3 assist, contribuendo in larga parte alla sontuosa prestazione dei suoi in quel di San Siro. Dopo un girone d’andata in ombra a causa del pesante infortunio accusato ad inizio settembre, l’ala calabrese è dunque intenzionato a disputare una seconda parte di stagione ad altissimi ritmi. Proprio Berardi in queste ultime ore sarebbe inoltre finito nel mirino di ben due big di Serie A in vista della prossima stagione.
Calciomercato, il nome dell’estate è ancora Berardi: parte il duello tra le due potenze in Serie A
La scorsa estate si è conclusa in un modo decisamente inaspettato per Domenico Berardi, che come di consueto era al centro di diversi rumors di calciomercato. Il classe ’94 ha infatti deciso di sposare ulteriormente la causa del Sassuolo, club nel quale milita ininterrotamente dal lontano 2010, con un rinnovo di contratto fino al lontano 2027, andando dunque a spegnere immediatamente tutte le voci che lo davano per partente.
Nonostante ciò, sarebbe tutt’altro che da escludere un suo trasferimento nella prossima sessione estiva. Sì perchè ad oggi il Napoli in primis avrebbe già messo il mirino sul suo profilo, considerato come il perfetto innesto dalla dirigenza azzurra, alla ricerca di validi rinforzi offensivi viste le possibili partenze di Lozano e Kvaratskhelia. Il club partenopeo pare però che dovrà fare i conti anche con la concorrenza di un’altra importante big del calcio italiano.
Trattasi della Juventus, anch’essa alla ricerca di nuovi innesti sulla fascia visti gli addii già certi di Di Maria e Cuadrado. La disponibilità economica gioca sicuramente a favore della compagine campana, che potrebbe concretamente ripagarsi l’investimento anche solo con la cessione del sopraccitato Lozano. Dopo tanti anni di attesa, sarà finalmente la prossima l’estate quella del salto di qualità in carriera di Berardi?