Berardi alla big, questa volta ci siamo: destinazione a sorpresa in Serie A

Il top club di Serie A a sorpresa è pronto ad accaparrarsi il cartellino di Berardi nel prossimo calciomercato estivo: si chiude con la maxi offerta.

È un Sassuolo in grande forma quello andato in scena in quest’ultimo squarcio di campionato, con la squadra di Dionisi ora reduce da ben 4 vittorie consecutive. In seguito allo straordinario e sfavillante trionfo in casa della Roma, il club emiliano non ha steccato neanche il delicato match casalingo contro lo Spezia, superata con un 1-0 firmato dal solito Domenico Berardi. Dopo un avvio di stagione decisamente sottotono, può ora ritenersi soddisfatto il Sassuolo, posto a metà classifica e con una concreta vista sulla zona Europa.

Calciomercato Serie A destinazione sorpresa Berardi Roma Dybala 20 milioni euro
Domenico Berardi © LaPresse

Ciò grazie anche al ritorno in massima forma del sopraccitato Berardi, che dopo i problemi fisici accusati nella prima parte di annata, è ora di nuovo uno tra gli elementi più decisivi dello scacchiere di Alessio Dionisi. Proprio il classe ’94 sta ancora una volta mettendo in mostra tutte le sue grandi qualità, che come di consueto hanno nuovamente attirato l’attenzione di diversi importanti club di Serie A. Uno di questi sarebbe però pronto a passare ai fatti per accaparrarsi clamorosamente il cartellino dell’ala calabrese.

Calciomercato, Berardi verso la big a sorpresa: maxi offerta e attacco sistemato in Serie A

Calciomercato Serie A destinazione sorpresa Berardi Roma Dybala 20 milioni euro
© LaPresse

Dopo una prima parte di stagione trascorsa prevalentemente fermo ai box, e con appena una marcatura a referto, Domenico Berardi in questo 2023 è ora tornato a pieno regime. Ne sono la prova anche solamente i numeri collezionati dal classe ’94, che nelle ultime 10 partite di Serie A ha messo a segno la bellezza di 5 gol e 5 assist, formando insieme allo straordinario Laurienté una coppia offensiva di altissimo livello.

Con l’avvicinarsi del calciomercato estivo, come di consueto è destinato a tornare in auge il nome di Berardi, che nel mentre sarebbe già finito con netto anticipo nel mirino di un top club di Serie A in particolare. Sì perchè proprio la Roma, alla ricerca di consistenti rinforzi offensivi causa le sempre più probabili partenze di Belotti e Dybala, avrebbe in cima alla propria lista delle preferenze il profilo del classe ’94.

Una grandissima esperienza in Serie A e il costo del cartellino tutt’altro che proibitivo hanno attirato l’attenzione della dirigenza giallorossa, che sarebbe inoltre pronta a passare ai fatti con una maxi offerta da oltre 20 milioni di euro. Lo stesso Berardi avrebbe già preso di buonissimo grado l’interesse della Roma, con l’ala di Cariati che in estate potrebbe finalmente compiere il tanto atteso salto di qualità in una big.

Impostazioni privacy