Ritorno di fiamma, è Berardi il colpo in attacco: resta in Serie A

Torna in voga il nome di Domenico Berardi, finito ora nel mirino di una big di Serie A in vista di gennaio: affare con maxi offerta in vista.

È ormai ad un passo l’avvio dei Mondiali di calcio 2022, competizione che in via del tutto eccezionale si svolgerà per la prima volta nel periodo autunnale. Ciò comporterà ad un lungo stop di ben un mese e mezzo di tutti i top campionati, che riprenderanno solamente ad inizio gennaio. Qui avremo poi un mese di fuoco, nel quale ai tanti e fitti match di campionato si affiancherà il classico appuntamento con il calciomercato invernale.

Calciomercato Serie A Berardi addio gennaio Milan Ziyech maxi offerta
Domenico Berardi © LaPresse

In Serie A c’è già grande fermento per questa sessione di mercato, che diverse squadre sono pronte a sfruttare al meglio. Tra i profili più al centro dell’attenzione, dopo i tanti rumors dell’ultima estate, vi è ancora una volta quello di Domenico Berardi, che in questa prima parte di stagione ha però dovuto fare i conti con diversi guai fisici. Nonostante ciò, una big italiana sarebbe pronta ad affondare proprio sul classe ’94 in vista dell’imminente finestra di riparazione.

Calciomercato, la big di Serie A fa all-in su Berardi: si chiude a gennaio

Calciomercato Serie A Berardi addio gennaio Milan Ziyech maxi offerta
© LaPresse

Al termine della scorsa ed ennesima stagione a dir poco maiuscola, conclusa con ben 15 gol e 17 assist in 33 presenze in campionato, Berardi si è confermato come uno dei profili più caldi dell’ultimo calciomercato estivo. L’interesse di diverse big di Serie A si è però trasformato ancora una volta in un nulla di fatto per l’acquisizione dell’ala calabrese, che ha anzi deciso di sposare ancor più il progetto neroverde con un clamoroso rinnovo fino al lontano 2027.

Nonostante ciò, è tutt’altro da escludere un cambio di rotta nel breve periodo per il classe ’94, che nel mentre sarebbe finito nel mirino di una big di Serie A in particolare. Trattasi proprio del Milan, alla ricerca di rinforzi offensivi in vista del calciomercato invernale. Ciò a causa del rendimento non proprio entusiasmante della propria fase offensiva, che ad oggi si sta affidando quasi unicamente ed ancora una volta sull’enorme talento di Leao e Giroud.

Nonostante le suggestioni riguardanti Hakim Ziyech del Chelsea, sarebbe proprio Berardi il profilo in pole position nella lista stilata da Maldini e Massara. Ha inciso non poco la sua grande esperienza accumulata in Serie A e il minor costo dell’operazione, visto anche l’avvio di campionato sottotono dell’ala italiana, per cui sarebbe comunque già pronta una maxi offerta. Sarà finalmente la volta buona per l’approdo di Berardi in una big?