Accelerazione decisiva: colpo Berardi in Serie A

La big di Serie A è pronta ad affondare il ‘colpo Berardi’ in estate: maxi offerta e colpaccio in vista in estate.

Dopo un avvio 2023 in linea con la deludente prima parte di stagione, sta ora proseguendo ad altissimi livelli l’annata del Sassuolo. In seguito al clamoroso trionfo di San Siro contro il Milan, la compagine emiliana si è affermata nuovamente anche nell’ultimo turno di Serie A, ammattendo nuovamente una big. Questa volta è stato il turno dell’Atalanta, che non è riuscita a rispondere alla marcatura del sempre più sorprendente Laurienté, che ha dunque fissato sull’1-0 il risultato finale.

Calciomercato Serie A Berardi estate Roma Zaniolo accelerazione
Domenico Berardi © LaPresse

Obiettivo del Sassuolo, ora a +9 dalla zona retrocessione, è quello di agguantare definitivamente la salvezza. A tal proposito, la squadra di Dionisi ha già il mirino puntato sul prossimo match in casa dell’Udinese, nel quale sarà fondamentale fare punteggio alla Dacia Arena. Anche in questa occasione, il tecnico toscano farà affidamento senza ombra di dubbio alle qualità di Domenico Berardi, protagonista assoluto delle ultime uscite neroverdi. Proprio il classe ’94, in queste ultime ore sarebbe però finito nel mirino di una big di Serie A, pronta a fare sul serio per la sua acquisizione in estate.

Calciomercato, Berardi verso la big a sorpresa: che affare estivo in Serie A

Calciomercato Serie A Berardi estate Roma Zaniolo accelerazione
© LaPresse

È come rinato in questo 2023 Domenico Berardi, che ha dovuto fare i conti con una prima parte di stagione colma di infortuni e condita da appena 383 minuti di gioco in Serie A. Il classe ’94, che ha ora smaltito del tutto i problemi fisici accusati, è ora tornato ad essere uno dei punti di riferimento di questa squadra, con la quale nelle ultime 6 partite ha messo a referto ben 3 gol e 3 assist.

Questa rinascita ha fatto puntare nuovamente il mirino delle grandi squadre sulla talentuosa ala calabrese, che in estate si appresta ad essere nuovamente uno dei profili più caldi in ottica calciomercato. In queste ultime ore sarebbe pervenuto in casa Sassuolo l’interessamento in primis della Roma, che, visti gli addii di Shomurodov e Zaniolo, e quello imminente di Belotti, è ora alla ricerca di rinforzi in fase offensiva.

In cima alla lista delle preferenze della dirigenza giallorossa figurerebbe proprio il nome di Berardi, una certezza in Serie A e ancora alla ricerca del tanto atteso salto di qualità in un top club in carriera. Tiago Pinto è dunque pronto a reinvestire i soldi provenienti dalla cessione di Zaniolo e non solo per affondare sul classe ’94, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta in estate.

Impostazioni privacy