Il bomber saluta la Serie A, va al Galatasaray

Il Galatasaray è pronto a chiudere l’affare riguardante il bomber di Serie A: tutto fatto per il colpo di febbraio.

Reduce da una stagione a dir poco deludente, conclusa con un amaro tredicesimo posto in campionato, il Galatasaray si sta ora rendendo protagonista di un’ottima prima parte di annata. I giallorossi di Turchia infatti ad oggi occupano il primo posto solitario nella Super Lig, con l’obiettivo assoluto che è ora quello di tornare alla vittoria del campionato. A tal proposito, sarà fondamentale in primis l’apporto di Mauro Icardi, che con 8 gol e 5 assist messi a referto in 11 partite di campionato è tra i punti fermi della formazione guidata da Okan Buruk.

Calciomercato addio Serie A Galatasaray Barrow Bologna 12 milioni euro
© LaPresse

L’argentino non è il solo giocatore avente un trascorso in Serie A ad oggi militante nel Galatasaray, che dispone di ben 5 profili con questo passato in comune. Oltre all’ex Inter troviamo infatti al suo fianco anche Dries Mertens, mentre in porta e a centrocampo figurano i nomi del sempreverde Muslera e di Torreira e Sergio Oliveira. A questi appena citati a breve potrebbe aggiungersi anche un altro giocatore ad oggi militante nel massimo campionato italiano, con il club turco pronto ad affondare a breve il colpo di mercato.

Calciomercato, il club di Serie A batte cassa in Turchia: il bomber approda al Galatasaray

Calciomercato addio Serie A Galatasaray Barrow Bologna 12 milioni euro
Galatasaray © LaPresse

Con la chiusura del calciomercato invernale nei principali campionati europei, l’attenzione delle squadre di Serie A ancora alla ricerca di pretendenti per i propri giocatori, si sposta ora verso i paesi in cui è ancora attivo il mercato di riparazione. Tra di questi figura in primis proprio la Turchia, in cui i club avranno tempo fino all’8 febbraio per chiudere le trattative in entrata.

A tal proposito, il Galatasaray in queste ultime ore sarebbe col mirino puntato verso un giocatore di Serie A in particolare. Trattasi dell’attaccante del Bologna Musa Barrow, mai veramente preso in considerazione da Thiago Motta, che in queste ultime partite gli sta preferendo anche l’impiego di Zirkzee. Il club felsineo, che pagò il classe ’98 oltre 14 milioni di euro, è alla ricerca di una squadra disposta ad investire subito sull’attaccante gambiano, onde evitare un’eccessiva svalutazione del suo cartellino.

Da questo lato si sta già muovendo proprio il Galatasaray, che, come riportato da Il Resto del Carlino, nonostante il rifiuto da parte del Bologna della proposta di prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro, avrebbe ora intenzione di tentare un nuovo assalto. Il club turco è infatti alla ricerca di un valido esterno da affiancare ad Icardi, con il profilo dell’ex Atalanta che sarebbe ora il prediletto dalla dirigenza giallorossa. La formula vincente richiesta dalla dirigenza felsinea è quella del prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni, con il Galatasaray che nonostante qualche esitazione sembra pronto ad accontentarla entro questo lunedì.

Impostazioni privacy