Colpo Scalvini in Serie A, una big lo prende già a gennaio

Una big è pronta ad affondare per l’acquisizione di Scalvini nel prossimo calciomercato invernale: colpaccio a sorpresa in vista in Serie A.

Anche l’Atalanta, autrice di un superlativo avvio di stagione, si è resa protagonista del primo vero passo falso della propria annata. La squadra di Gasperini non è stata in grado di imporsi sulla Cremonese nel match di domenica scorsa. Il club grigiorosso ha dato filo da torcere alla Dea, rimanendo in piena partita fino agli ultimissimi minuti e rispondendo fulmineamente alla rete di Demiral, e uscendo dal Gewiss Stadium con in tasca un punto d’oro.

Calciomercato Serie A Scalvini gennaio Inter colpo Atalanta
Giorgio Scalvini © LaPresse

Non ha però comunque perso la testa della classifica l’Atalanta, che però nel prossimo turno di Serie A dovrà fare i conti con una Roma a -1 e a caccia di punti per redimersi totalmente dopo la debacle di Udine. Grazie alla mancata partecipazione alle coppe europee e con la pausa nazionali in vista, l’Atalanta si sta prendendo diverso tempo anche per programmare le prossime sessioni di mercato, nelle quali l’obiettivo sarà quello di rinforzare ulteriormente la propria rosa. Nonostante ciò potrebbe essere ad un passo l’addio di uno dei gioielli della squadra, Giorgio Scalvini, finito nel mirino di una big di Serie A in vista del mercato di riparazione.

Calciomercato, per Scalvini si fa avanti una big di Serie A: si chiude tutto a gennaio

Calciomercato Serie A Scalvini gennaio Inter colpo Atalanta
© LaPresse

Uno dei punti forti dell’Atalanta in questo avvio di stagione è senza ombra di dubbio l’impiego dei diversi giovani. Se Soppy sta facendo accomodare continuamente Zappacosta in panchina, e Hojlund mette sempre più a rischio la titolarità del duo formato da Muriel e Zapata, ancora a secco di gol, anche il classe 2003 Giorgio Scalvini pare pronto ad esplodere. Il classe 2003, reduce da un’annata condita da 18 presenze totali e una rete, non sta però trovando molto spazio nelle rotazioni di mister Gasperini, che gli ha concesso appena 54 minuti di gioco totali.

Nonostante ciò il difensore o mediano rimane uno degli under italiani più succulenti in circolazione, come testimonia l’interesse già mostrato da diverse big di Serie A. Una di quelle che si è fatta più avanti è proprio l’Inter, che avrebbe intenzione di agire quanto prima possibile per chiudere l’acquisizione del classe 2003. Il piano della Beneamata è infatti quello di accaparrarsi l’ex Brescia già a gennaio.

Un’operazione che ricorda molto il trasferimento a Milano di Gagliardini, con l’Inter che però ha intenzione di gestire diversamente Scalvini, che sarà spedito in prestito per giocare con continuità nella seconda parte di stagione. Riuscirà la dirigenza nerazzurra, nonostante la pesante crisi economica in atto, a compiere l’affondo finale sul giovane lombardo?

Impostazioni privacy