La big a sorpresa prenota Asensio: colpaccio a zero in Serie A

Marco Asensio, in uscita dal Real Madrid, si avvicina clamorosamente all’approdo in Serie A: che colpaccio a zero per la big a sorpresa.

Così come in Serie A, anche in questa edizione della Liga pare già conclusa la lotta per la vittoria del titolo. Sono infatti ben 12 i punti che separano il Barcellona capolista dal Real Madrid secondo in classifica, che nell’ultimo turno di campionato ha gettato alle ortiche la possibilità di accorciare le distanze grazie allo scontro diretto proprio contro i blaugrana. È stata una vittoria pervenuta al 92′ quella conquistata dalla squadra di Xavi, passata definitivamente in vantaggio grazie al gol dell’uomo forse meno atteso, Franck Kessié.

Calciomercato Serie A Asensio colpo zero Real Madrid Roma Dybala
Marco Asensio © LaPresse

Nonostante la sconfitta, non sono comunque mancati gli squilli in partita da parte del Real Madrid, uno su tutti quello di Marco Asensio, autore del gol del possibile 2-1 poi annullato causa fuorigioco millimetrico. Il classe ’96 si è affermato come il migliore in campo del Real Madrid, club con cui però è ad un passo dal definitivo addio causa scadenza di contratto. A tal proposito, una big di Serie A in particolare sarebbe già pronta al clamoroso assalto estivo a parametro zero.

Calciomercato, Asensio strizza l’occhio alla Serie A: la big prepara il colpaccio a zero

Calciomercato Serie A Asensio colpo zero Real Madrid Roma Dybala
© LaPresse

Seppur il minutaggio alquanto limitato, anche in questa stagione Marco Asensio sta conseguendo un ottimo rendimento realizzativo, con 7 gol e 5 assist messi a segno in 1179 minuti di gioco totali. Sicuramente il classe ’96 non rientra tra i favoriti di Carlo Ancelotti, che in un intervento andato in scena il mese scorso ha fatto trasparire la sua più totale indifferenza in caso di addio oppure permanenza del talento spagnolo.

Con un contratto in scadenza a giugno, è dunque già segnata la dipartita dell’ex Maiorca, che si appresta dunque ad essere uno tra i parametri zero più succulenti del prossimo calciomercato estivo. A tal proposito, è molto forte l’interesse nei suoi confronti anche dalla Serie A, dove la Roma in primis, dopo le suggestioni della scorsa estate, avrebbe la concreta intenzione di fare sul serio per la sua acquisizione.

Sì perchè oltre eventualmente a prendere il posto di Paulo Dybala, la cui permanenza rimane in forte dubbio, il classe ’96 potrebbe svariare con successo su tutto il fronte offensivo giallorosso, rivestendo un ruolo di primissimo piano. È proprio la centralità nel progetto che avrebbe attirato l’attenzione di Asensio, per il quale la Roma starebbe già preparando una maxi offerta d’ingaggio.

Impostazioni privacy