Affare Arnautovic in Serie A, stavolta la big lo prende

Si avvicina l’addio al Bologna di Marko Arnautovic, pronto ad approdare in una big a sorpresa: colpaccio estivo in vista in Serie A.

Dopo un avvio di stagione colmo di difficoltà, condito anche dall’esonero di Sinisa Mihajlovic, il Bologna si sta ora rendendo protagonista di un ottimo momento positivo. La squadra di Thiago Motta, dopo la vittoria in Coppia Italia contro il Cagliari, è infatti reduce da due pesanti trionfi consecutivi archiviati ai danni di Lecce e Monza. Ciò ha permesso al club felsineo di compiere un importante allungo sulla zona retrocessione, che ad oggi dista ben sette lunghezze.

Calciomercato Serie A Arnautovic Bologna addio estate Inter 10 milioni euro
Marko Aranutovic © LaPresse

Sarà ora importante concludere il 2022 calcistico quanto meglio possibile per il Bologna, che domenica sarà chiamato a fare risultato nel match casalingo contro un Torino anch’esso in grande forma. Per portare a termine questo obiettivo, la compagine rossoblù potrà tornare a fare affidamento su bomber Arnautovic, ora disponibile dopo aver smaltito la gastrointerite che gli ha negato la trasferta di Monza. Proprio il centravanti austriaco sarebbe nel mentre finito nel mirino di una big di Serie A, decisa ad affondare in estate sul suo cartellino.

Calciomercato, sirene dalla big di Serie A per Arnautovic: il Bologna ha già pronto il suo sostituto

Calciomercato Serie A Arnautovic Bologna addio estate Inter 10 milioni euro
© LaPresse

Una delle soprese più grandi di questa prima parte di stagione è senza ombra di dubbio il sorprendente rendimento realizzativo di Marko Arnautovic. Ad oggi infatti, il classe ’89 ha già messo a segno in appena 10 presenze di Serie A ben 7 gol, che ad oggi gli conferiscono il momentaneo titolo di capocannoniere del campionato. Dopo il breve stop accusato, l’attaccante è ora tornato pienamente disponibile per il Bologna, che però potrebbe dover essere presto costretto a privarsene.

Infatti, dopo il passaggio sfumato per un soffio al Manchester United della scorsa estate, un’altra big sarebbe pronta ad affondare il colpo su Arnautovic. Trattasi dell’Inter, già alla ricerca di rinforzi offensivi in vista della prossima stagione. Ciò a causa delle permanenze tutt’altro che scontate di Dzeko, ad oggi in scadenza di contratto, Correa e Lukaku. Per la dirigenza meneghina, visti anche i ben pochi margini di spesa, uno tra i profili più appetibili sarebbe proprio quello dell’attaccante austriaco, già nerazzurro non protagonista nella trionfale stagione 2009/10.

Il classe ’89 avrebbe già ben preso di ottimo grado un possibile ritorno all’Inter, pronto a sganciare una cifra vicina ai 10 milioni di euro per il suo cartellino. Si avvicina così l’addio di Arnautovic al club emiliano, che dalla prossima stagione punterà appieno in primis sulle qualità del giovane Zirkzee, patrimonio della società che già in questa prima parte di stagione ha fornito ottimi segnali.

Impostazioni privacy