Allan torna in Serie A: colpo low cost a gennaio

Si fa sempre più vicino il ritorno in Italia di Allan, finito nel mirino di una big in particolare: colpaccio invernale in vista in Serie A.

Prosegue a pieno ritmo anche la Premier League, che dopo quest’ultima sessione di mercato estivo è ancor più il campionato maggiormente competitivo e colmo di talenti di tutt’Europa. Con l’arrivo di fuoriclasse del calibro di Haaland, Nunez e Casemiro si è infatti ulteriormente innalzato il livello del massimo campionato inglese. In questa prima parte di Premier stiamo assistendo ad una intensissima lotta per la vetta della classifica, che ad oggi vede coinvolte le solite big quali Arsenal, Manchester City e Tottenham.

Calciomercato Serie A colpo low cost gennaio Allan Lazio Everton prestito
Allan con la maglia del Napoli © LaPresse

È invece alquanto anomalo il fondo della graduatoria, nel quale in piena zona retrocessione a sorpresa troviamo sia il Leicester in ultimissima posizione che il West Ham a quota quattro punti. Allo stesso punteggio vi è anche l’Everton, autore di un avvio di stagione alquanto deludente. Tra i grandi assenti in casa Toffees vi è una vecchia conoscenza del campionato italiano, Allan, che sarebbe ora finito nel mirino di una big di Serie A in vista del calciomercato invernale.

Calciomercato, Allan verso il ritorno in Serie A: la big chiude per il colpo low cost di gennaio

Calciomercato Serie A colpo low cost gennaio Allan Lazio Everton prestito
© LaPresse

Dopo ben otto stagioni ad alti livelli in Italia tra le fila di Udinese e Napoli, Allan nell’estate 2020 ha deciso di cambiare aria, che con Gattuso si era fatta alquanto pesante, trasferendosi all’Everton. L’avventura tra le fila del club inglese non sta però andando come sperato dal classe ’91, che dall’arrivo dell’attuale tecnico Frank Lampard è finito ai margini della rosa.

Il centrocampista, che in questa stagione non è ancora sceso in campo con la maglia blues, è ora alla ricerca di una nuova squadra, preferibilmente già dal mese di gennaio. A tal proposito, per il brasiliano potrebbe concretizzarsi un ritorno a sorpresa in Serie A. Infatti proprio la Lazio del suo ex allenatore Maurizio Sarri avrebbe già mostrato diverso interesse per la sua acquisizione nel prossimo calciomercato invernale.

Il club biancoceleste, anche in vista delle possibili partenze di Luis Alberto e Milinkovic-Savic in estate, starebbe sondando diversi profili per rinforzarsi in mezzo al campo. Uno dei prediletti sarebbe proprio quello di Allan, che sotto la guida di Sarri avrebbe la possibilità di macinare minuti e riaffermarsi ad alti livelli. L’idea della Lazio è quella dell’acquisizione tramite prestito con diritto di riscatto, con l’Everton che sarebbe pronto a dare il via libera all’operazione.

Impostazioni privacy