Nel 2023 gratis in Serie A: Dani Ceballos sbarca a costo zero

Si fa sempre più vicino l’approdo in Serie A di Dani Ceballos, nel mirino di due top club in particolare: colpaccio a zero in vista per il 2023.

La protagonista indiscussa della scorsa stagione, il Real Madrid campione di Spagna e d’Europa, ha iniziato come meglio non poteva anche questa annata, conquistando la Supercoppa europea con un netto 2-0 ai danni dell’Eintracht Francoforte. Oltre a ciò, la squadra allenata da Carlo Ancelotti non ha tradito le aspettative neanche in campionato, dove, seppur con qualche difficoltà di troppo, ha avuto la meglio in casa dell’Almeria, collezionando i primi tre punti e appaiandosi immediatamente nel gruppo di testa della Liga.

Calciomercato Serie A Ceballos Real Madrid zero 2023 Milan Inter
Dani Ceballos © LaPresse

Il Real Madrid, che ha l’obiettivo di disputare l’ennesima stagione da protagonista assoluto, non ha compiuto particolari cambiamenti in questo calciomercato estivo, dal quale, oltre al parametro zero Rudiger, è approdato unicamente Aurelien Tchouameni, pronto a potenziare ancora di più il già splendente centrocampo blancos. Proprio in questo reparto troviamo anche Dani Ceballos, ormai non più al centro del progetto del progetto tecnico del Real e che in vista del 2023 sarebbe già stato messo nel mirino da ben due top club di Serie A.

Calciomercato, Dani Ceballos si avvicina sempre più alla Serie A: è derby di mercato per il colpo a zero

Calciomercato Serie A Ceballos Real Madrid zero 2023 Milan Inter
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione da mancato protagonista, anche a causa dei frequenti e gravi infortuni, Dani Ceballos si appresta a disputare un’altra annata ai margini del Real Madrid. A testimonianza di ciò vi sono gli appena 12 minuti concessigli nelle prime due uscite stagionali da Ancelotti, che ad oggi non sembra per nulla deciso a puntare sulle qualità del classe ’96, che però con ogni probabilità sarà destinato a trascorrere un altro anno a Madrid.

Infatti ad oggi ancora nessun club si è fatto avanti con decisione per l’acquisizione di Ceballos, per cui il Real esige almeno 10 milioni di euro, e che dovrà quindi aspettare il prossimo giugno per lasciare il club spagnolo, con cui ha in essere un contratto fino al 2023. A tal proposito, diverse squadre si sarebbero però già interessate alla sua acquisizione a parametro zero in vista della prossima estate, e tra queste sarebbe forte l’interesse mostrato in particolare da Milan e Inter.

Infatti sia i rossoneri, che avrebbero rimandato definitivamente l’assalto al tanto chiacchierato centrocampista, che i nerazzurri, alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo visti i diversi addii di questa estate e quello imminente di Gagliardini, avrebbero Ceballos in cima alla lista delle proprie preferenze in mezzo al campo. Entrambe sarebbero inoltre pronte a farsi avanti con un’importante offerta di ingaggio per lo spagnolo, che potrebbe così ritornare protagonista ad alti livelli. Quale tra le due compagini avrà la meglio in questo già incandescente derby di mercato?

Impostazioni privacy