La trattativa si scalda: Suso pronto a tornare in Serie A, scelta fatta

Suso, dopo diverse stagioni passate al Milan, sembra pronto, dopo la non proprio fortunata parentesi in corso al Siviglia, a tornare in Serie A, con un top club italiano deciso ad affondare per lui in vista della prossima stagione.

Con il Milan, club che lo prelevò dal Liverpool per poco più di 1 milione di euro, il giocatore in questione è riuscito ad affermarsi su alti livelli, diventando anche una delle ali destre più forti del campionato italiano. Stiamo parlando ovviamente di Suso, attaccante classe ’93 che dopo diverse ottime stagioni a Milano, nel gennaio 2020, dopo una prima parte di annata horror, decise di abbandonare la Serie A per approdare al Siviglia.

Calciomercato Lazio Suso ritorno Serie A estate prestito 20 milioni euro
Suso © LaPresse

In Spagna però Suso non è più riuscito a tornare allo stato di forma delle precedenti stagioni al Milan, e anche quest’anno, complici anche i diversi infortuni, ha collezionato appena 12 presenze totali con la maglia del club andaluso. Il classe ’93 non sarebbe per nulla soddisfatto di questa sua nuova avventura al Siviglia, e così in estate un top club di Serie A sarebbe pronto a farlo tornare in Italia.

LEGGI ANCHE >>> No secco al taglio di ingaggio: addio alla Juve a zero, è deciso

Calciomercato, la Lazio fa sul serio per Suso: ritorno in Italia dell’ex Milan sempre più vicino

Calciomercato Lazio Suso ritorno Serie A estate prestito 20 milioni euro
Maurizio Sarri © LaPresse

La Lazio in questa prima parte di stagione si sta rendendo protagonista di un campionato decisamente altalenante. Infatti il club biancoceleste, in estate passato sotto la guida di Sarri, non sta riuscendo a trovare la giusta continuità di risultati per ambire ai posti nobili della classifica di Serie A, che ad oggi la vede fuori dal piazzamento nelle coppe europee.

Claudio Lotito non è per nulla soddisfatto di questo andamento della squadra, e già in estate avrebbe intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di Sarri in vista della prossima stagione. Una delle principali richieste dell’ex tecnico della Juventus è un rinforzo di esperienza e qualità in fase offensiva, e uno dei profili più graditi dall’allenatore biancoceleste è proprio Suso.

Il patron della Lazio sarebbe pronto a soddisfare questa richiesta di Sarri, e così in estate avrebbe intenzione di avviare i dialoghi per l’ex Milan con il Siviglia, che non ritiene assolutamente incedibile lo spagnolo. Il club biancoceleste nel particolare vorrebbe affondare per il classe ’93 tramite la richiesta di un prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato sui 20 milioni di euro, visto l’andamento negativo del giocatore nelle ultime stagioni, con il club spagnolo che sarebbe ben disposto ad accettare. Riuscirà Suso a ritornare ad alti livelli nel campionato che tanto l’ha reso grande?

Impostazioni privacy