Altra chance per l’Europa: si chiude per Destro, colpo a zero in Italia

Mattia Destro, in scadenza con il Genoa a giugno, in vista della prossima stagione sarebbe pronto ad approdare a parametro zero in un top club delle zone alte della classifica di Serie A.

Mattia Destro, nonostante le gravi difficoltà messe in mostra dal Genoa in questa annata, sta disputando una stagione di tutto rispetto. Infatti il classe ’91 ex Roma, tornato in Liguria nel gennaio 2020, ad oggi ha collezionato 9 gol e 1 assist in 18 presenze di Serie A, confermandosi come il miglior marcatore della rosa rossoblù, ad oggi posizionata al penultimo piazzamento in campionato, con la retrocessione che si fa sempre più concreta.

Calciomercato Serie A colpo parametro zero Destro Lazio giugno
Mattia Destro © LaPresse

Nonostante questo buon rendimento, Mattia Destro sembra non godere della massima fiducia del neo tecnico del Genoa, Alexander Blessin, che nell’ultimo match contro l’Inter l’ha fatto accomodare in panchina per tutta la durata della partita. L’ex Milan, in scadenza a giugno, sarebbe quindi sempre più indirizzato a salutare il Grifone a parametro zero, con un top club di Serie A che avrebbe però intenzione di accaparrarselo in vista della prossima stagione.

Calciomercato, la Lazio punta Mattia Destro: si fa tutto in estate

Calciomercato Serie A colpo parametro zero Destro Lazio giugno
Claudio Lotito © LaPresse

Mattia Destro, dopo diverse stagioni deludenti, dalla scorsa stagione è riuscito a rilanciarsi ad alti livelli, e nonostante i quasi 31 anni sul groppone, l’ex Bologna avrebbe intenzione di continuare a gareggiare ad alti livelli. Come sopraccitato, il classe ’91 in estate lascerà il Genoa a parametro zero, e proprio a tal proposito la Lazio sarebbe pronta ad affondare su di lui per rinforzarsi in fase offensiva.

Infatti il club biancoceleste, riuscito nel mercato di riparazione a liberarsi del flop Muriqi, che dal suo arrivo nella capitale non è mai riuscito a convincere, sarebbe alla ricerca di un vice-Immobile, con Destro che è uno degli obiettivi prediletti dal club di Claudio Lotito, vista la grande esperienza in Serie A, condita da 90 gol in 278 presenze totali.

La Lazio sarebbe pronta già a partire dal mese di giugno ad iniziare i contatti con Mattia Destro per il proprio approdo a Roma, con il classe ’91 che sarebbe già scalpitante e desideroso di iniziare questa nuova grande avventura con la maglia biancoceleste, nella quale avrà anche la possibilità di giocarsi il posto da titolare con il capitano Ciro Immobile. Riuscirà l’ex Roma a mettere in mostra tutto il proprio valore sotto la guida di Maurizio Sarri, tecnico da sempre molto abile a far rendere al massimo i propri attaccanti?

Impostazioni privacy