Il colpo dell’ultimo minuto è Armando Izzo: difesa sistemata

Arriva il colpo last minute: per Armando Izzo è tempo di lasciare il Torino. Per il difensore, nuova avventura in Serie A. 

Dopo anni in cui ha dimostrato il suo grado valore in campo, soprattutto in Serie A, per Armando Izzo è arrivato il momento di salutare il Torino. Per lui, una nuova avventura in Serie A per un colpo last minute decisamente esaltante per la piazza.

Armando Izzo, difensore centrale del Torino
Armando Izzo © LaPresse

Una nuova sfida per il nativo di Scampia che, nel corso degli anni, ha saputo cogliere al meglio le opportunità che gli sono capitate. Il centrale napoletano è reduce da una discreta stagione, rimanendo sempre a disposizione del suo allenatore nonostante il poco minutaggio che Juric ha saputo offrirgli. Soprattutto nei periodi d’emergenza, Izzo ha saputo cavarsela nei migliori dei modi. Il calciatore si è fatto rispettare in campo con prestazioni di gran livello, creando anche diverse “problematiche” nelle gerarchie del tecnico Juric. Anche durante il ritiro e nelle amichevoli pre-stagionali, il calciatore si è sempre messo in mostra. Per lui però, queste potrebbero essere state le sue ultime gare con la maglia dei granata. Zero presenza da inizio stagione, con il difensore che si appresta a salutare il Torino per una nuova avventura in Serie A.

Colpo di mercato last minute: arriva Izzo dal Torino

Una scelta condivisa dal Torino assieme a Juric e lo stesso calciatore: Armando Izzo lascerà i granata ma rimarrà in Serie A. In un primo momento il suo ruolo era quello di sedersi in panchina e vedere i suoi compagni di squadra giocare. Una delusione per lui visto che è sempre stato considerato un titolare, ma all’improvviso è passato a riserva. Una sorpresa per tutti visto il rendimento degli scorsi anni anche con la maglia del Genoa. Il Torino è alla ricerca di una squadra per lui, dato che il difensore granata non rientra più nei piani tecnici della società.  e in questi giorni potrebbe cambiare casacca. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, fra le squadre interessate ci sarebbero Monza e Udinese ed anche il Bologna.

Armando Izzo, difensore del Torino
Armando Izzo © LaPresse

Per il modulo di Sinisa Mihajlovic, il difensore granata sarebbe un giocatore ideale. La sfida contro il Milan ha evidenziato parecchi limiti difensivi per la retroguardia rossoblù. I potenziale arrivo di un difensore esperto di Armando Izzo sarebbe un toccasana per la difesa del Bologna. Dopo gli addii di Hickey e Theate, il Bologna necessita di un rinforzo in più in difesa, ecco perché i rossoblù spingono per il centrale napoletano. Il calciatore è desideroso di cambiare aria dopo l’ultimo anno e mezzo al Torino. Vedremo dunque se nelle prossime settimane, il Bologna proverà l’affondo decisivo per il difensore ex Genoa.