Il colpo che non ti aspetti: ecco la nuova squadra di Ilicic

Addio ormai certo tra l’Atalanta e Ilicic, con lo sloveno pronto però a rimanere in Italia: colpaccio in vista in Serie A.

La dirigenza bergamasca è intenzionata a tornare al più presto tra le prime sette di Serie A. Oltre ai riscatti di Boga e Demiral, l’Atalanta ha cambiato volto anche a centrocampo con l’acquisto di Ederson dalla Salernitana. Il brasiliano è pronto a dare il suo pesante apporto in mezzo al campo, come dimostrato anche nelle amichevoli. La Dea però, dovrà fare i conti anche con diversi addii in vista, con Josip Ilicic che sarebbe già ad un passo da un altro club di Serie A.

Josip Ilicic, calciatore dell'Atalanta
Josip Ilicic © LaPresse

Salutato l’ormai ex capitano Remo Freuler, direzione Nottingham Forest, l’Atalanta si prepara ora a dire addio anche a Josip Ilicic. Il classe ’88 è completamente rinato tra le fila della Dea, affermandosi come uno dei calciatori più in forma e dirompenti della Serie A. Dal 2020 è però alle prese con gravi problemi di natura personalmente, che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento. Nonostante la scadenza di contratto nel giugno 2023, il matrimonio tra le parti è destinato ad interrompersi già quest’estate, come dichiarato dallo stesso amministratore delegato dei bergamaschi Luca Percassi e come era già nell’aria da tempo. Una mini rivoluzione in atto in casa Atalanta, con tanta voglia di rifarsi dopo una stagione alquanto deludente.

Colpo Ilicic per sognare in grande: ecco la nuova destinazione

Per lo sloveno nel corso di questa sessione estiva si sono già mossi diversi club di Serie A, con il Bologna che ad oggi pare in netto vantaggio per la conclusione dell’affare. Il club rossoblù vuole infatti risollevare il proprio calciomercato fino ad ora improntato quasi esclusivamente sulle cessioni. Stando a quanto riportato da “La Repubblica Bologna” , la trattativa tra il Bologna e Josip Ilicic è ben indirizzata, con il trequartista sloveno ha dato piena disponibilità al trasferimento nel club emiliano.

https://www.youtube.com/watch?v=5qVdwsATfZg&ab_channel=OneMediaVideo

D’altra parte, anche il Bologna vuole definire l’acquisto del trequartista sloveno. Ilicic è considerato da Mihajlovic la spalla idea di Arnautovic nel suo 3-4-2-1. C’è, di conseguenza, solo da trovare l’accordo con l’Atalanta, al momento non ancora raggiunto. Dopo la trattativa sfumata riguardante Lucca, il Bologna non intende incappare in un’ulteriore beffa di mercato, ed è anzi pronto ad accelerare per la chiusura del colpo, che potrebbe concretizzarsi a breve. La trattativa potrebbe andare in porta prima della chiusura del mercato. Mancano poco più di 2 settimane prima della fine della finestra di calciomercato estiva, con il Bologna che vuole accelerare i tempi.

Impostazioni privacy