Concorrenza battuta, affare Bremer in Serie A

Gleison Bremer, dopo questa grande stagione al Torino, è sempre più vicino all’addio alla squadra granata in estate, con un top club di Serie A pronto a sganciare una mega offerta per accaparrarselo.

Dopo la scorsa stagione molto positiva, quest’anno Gleison Bremer è letteralmente esploso tra le fila del Torino, confermandosi come uno tra i difensori più completi ed in forma della Serie A. Infatti il classe ’97, nonostante l’altalenante stagione del club granata, è tra i giocatori più preziosi e incisivi della rosa torinese, nella quale è un titolare inamovibile, come dimostrano le 25 presenze in campionato, condite da 2 gol e 1 assist.

Calciomercato Serie A Inter Bremer 50 milioni euro giugno
Gleison Bremer durante un’esultanza © LaPresse

Il difensore brasiliano ha da poco rinnovato con il club di Urbano Cairo fino al 2024, in quanto la sua cessione in estate è praticamente certa, viste le ambizioni dell’ex Atletico Mineiro, al fine di garantire alla propria attuale società una grande entrata monetaria derivante dal suo trasferimento. A tal proposito un top club di Serie A, in vista del prossimo calciomercato estivo, sarebbe pronto ad affondare per l’acquisto a titolo definitivo di Bremer tramite una maxi offerta.

Calciomercato, Bremer ad un passo dall’addio al Torino: club di Serie A pronto con la maxi offerta

Calciomercato Serie A Inter Bremer 50 milioni euro giugno
Pallone Serie A © LaPresse

Gleison Bremer, vista anche la giovane età, è tra i profili difensivi più richiesti del campionato italiano, e la concorrenza per accaparrarselo in estate è già serrata. Infatti già diversi top club italiani l’avrebbero messo nel mirino per rinforzarsi in difesa, con il Milan e la Juventus tra le più quotate, ma nonostante ciò, ad oggi invece sarebbe proprio l’Inter ad essere più in pole position nella corsa al brasiliano.

Il club nerazzurro starebbe già programmando il prossimo calciomercato estivo, e uno dei big che potrebbero partire sarebbe proprio Stefan de Vrij, autore di una stagione in calando e con il suo contratto in scadenza nel 2023, al quale l’olandese sembra aver già rifiutato il rinnovamento. Così la Beneamata si sta già muovendo per sostituire il classe ’92, e ad oggi il profilo prediletto dalla dirigenza sarebbe proprio quello di Bremer, che con Skriniar e Bastoni andrebbe a formare un temibile trio difensivo.

Il Torino però non ha la minima intenzione di svendere il proprio gioiello, ma questo l’Inter lo sa bene, e a tal proposito sarebbe pronta a offrire ben 50 milioni di euro al club granata, con Zhang che andrebbero di fatto a sbaragliare tutta la concorrenza sul classe ’97. Riuscirà il difensore brasiliano a confermarsi ad alti livelli anche nella prossima stagione?