Il club è convinto: Balotelli torna in Serie A, affare per l’Europa

Un club di Serie A sarebbe pronto ad affondare nel prossimo calciomercato estivo per l’arrivo di Mario Balotelli, fortemente desideroso di tornare nel massimo campionato italiano.

Mario Balotelli, dopo le scorse stagioni fallimentari trascorse tra Serie A e B, la passata estate ha deciso di sposare il progetto dell’Adana Demispor, con il quale di fatto è tornato su ottimi ritmi realizzativi. Infatti il classe ’90 è tra i punti di riferimento del club turco, con il quale in questa annata ha collezionato 12 gol e 6 assist in 28 presenze totali, contribuendo pesantemente alla rincorsa al piazzamento per le prossime coppe europee della squadra ottomana.

Calciomercato Serie A ritorno Balotelli Bologna 5 milioni euro giugno
Mario Balotelli durante la sua avventura al Milan © LaPresse

Però Balotelli, nonostante questo ottimo rendimento, dopo l’iniziale interessamento nei suoi confronti da parte di Roberto Mancini, non ha avuto la possibilità di mettersi in mostra nei playoff valevoli per l’accesso a Qatar 2022, anche se il classe ’90 spera ancora in una convocazione in azzurro in vista dei prossimi impegni della Nazionale. A tal proposito l’ex Inter sarebbe intenzionato a tornare in Serie A quanto prima possibile, con un club in particolare pronto a chiudere per il suo ritorno in Italia.

Calciomercato, Balotelli ad un passo dal ritorno in Serie A: colpo per l’obiettivo Europa

Calciomercato Serie A ritorno Balotelli Bologna 5 milioni euro giugno
Serie A © LaPresse

Il ritorno di Mario Balotelli nel massimo campionato italiano, dopo l’ultima deludente avventura con la maglia del Brescia, sarebbe sempre più vicino. Infatti il centravanti di origini ghanesi, nonostante le grandi prestazioni messe in mostra in Turchia, avrebbe intenzione di fare ritorno nel Bel paese, come sopraccitato in precedenza anche al fine di ritornare in pieno nel mirino del CT Mancini, e tra i club italiani più interessati alla sua acquisizione ci sarebbe proprio il Bologna.

Infatti il club rossoblù in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di tentare il clamoroso piazzamento valido per le coppe europee, avrebbe intenzione di rivoluzionare la propria rosa, e uno dei reparti che potrebbero cambiare più drasticamente sarebbe proprio l’attacco rossoblù. Infatti, oltre al sempre più probabile addio in vista di Orsolini, anche Barrow sarebbe prossimo alla cessione, visto il rendimento per nulla entusiasmante del gambiano, che ad oggi ha collezionato appena 5 gol e 5 assist in 27 presenze totali.

Per sostituire il classe ’98 il primo obiettivo del club felsineo sarebbe proprio Mario Balotelli, con la dirigenza emiliana pronta ad affondare sull’attaccante italiano con un’offerta da circa 5 milioni di euro. Inoltre il club turco con tutta probabilità, visto il grande desiderio dell’ex Inter di tornare in Italia, sarà costretto alla cessione: riuscirà il classe ’90 a confermarsi in grande forma anche in Serie A?