Calciomercato Roma, Kluivert in Premier: che scambio

Calciomercato Roma, Kluivert in Premier: che scambio. Il figlio d’arte potrebbe andare in Inghilterra per un conguaglio economico e un giocatore.

Calciomercato Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)

Calciomercato Roma, Kluivert in Premier: che scambio

ROMA – L’esperienza di Justin Kluivert alla Roma sembra essere ormai arrivata ai titoli di coda. L’olandese non si è mai realmente ambientato al campionato italiano con i giallorossi che sono pronti a sacrificarlo viste le difficoltà economiche. La destinazione per il figlio d’arte sembra essere la Premier League e, in particolare, l’Arsenal che da tempo segue da vicino il calciatore. I contatti si sono intensificati negli ultimi giorni con i Gunners che, secondo quanto scrive calciomercato.com, avrebbero messo sul piatto un contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE —> JUVENTUS INTERESSATA A KLUIVERT

Scambio con la Roma

La cessione di Kluivert consentirebbe alla Roma di chiudere l’acquisto di Pedro ma non solo. Per arrivare all’olandese l’Arsenal sarebbe disposta a mettere sul piatto il cartellino di Mkhitaryan oltre che un conguaglio da 20 milioni di euro.

Una plusvalenza importante per le casse capitoline che hanno pagato il giocatore 17,5 milioni di euro. L’affare complessivo con il club inglese si dovrebbe aggirare intorno ai 40 tra cash e cartellino dell’armeno. Una trattativa pronta ad entrare nel vivo nelle prossime settimane. L’Arsena cercherà di stringere i tempi per arrivare alla fumata bianca e anticipare la concorrenza.

LEGGI ANCHE —> CALCIOMERCATO ROMA, VICINISSIMO PEDRO