Addio anticipato a gennaio: super scambio tra la Juve e Simeone

La Juventus ha osservato lungo tutto l’arco del Mondiale l’operato dei suoi calciatori. Tra questi anche Adrien Rabiot che è anche tra quelli col futuro più complesso da sbrogliare. Il contratto in scadenza a giugno sembra difficile da rinnovare e senza firma andrebbe via a zero. Occhio però ad un’eventuale partenza anticipata. 

Fari puntati su Adrien Rabiot per ciò che concerne il capitolo rinnovi della Juventus, che deve trovare il bandolo della matassa. Il contratto in scadenza a giugno sembra ormai destinato ad arrivare fino in fondo e l’addio appare sempre più concreto. Dalla Spagna però rilanciano anche un altro tipo di ipotesi.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: scambio già a gennaio per Rabiot
Juventus ©LaPresse

Calciomercato Juventus, Rabiot e il capitolo rinnovi: un addio che sembra difficile da evitare

Il Mondiale è stato una lunga parentesi all’interno di una stagione unica nella storia del calcio, spaccate praticamente a metà dalla competizione che ha tenuto alta l’attenzione dei tifosi per circa un mesetto. A gennaio sarà tempo di riprendere da dove era stato interrotto tutto, con un campionato di Serie A tutto da vivere alle spalle del Napoli capolista. Lo sa benissimo la Juventus, che al netto delle problematiche del club, non si può permettere ulteriori passi falsi se vuole rimanere agganciata al treno di squadre che lottano nelle zone nobili. Al contempo a gennaio si riapre anche il calciomercato con annesse tematiche da andare a sviscerare tra eventuali acquisti e cessioni.

C’è inoltre un calciomercato sempre aperto, che è quello relativo ai rinnovi contrattuali, che pure affliggono la Juventus con particolare riferimento al futuro incerto di Adrien Rabiot. L’accordo è in scadenza il prossimo 30 giugno e il desiderio del calciatore potrebbe andare verso un addio a zero per scegliere comodamente una nuova destinazione, con annesso sogno Premier League.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: scambio già a gennaio per Rabiot

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: scambio già a gennaio per Rabiot
Rabiot ©LaPresse

Stagione importante quella di Rabiot che ha messo a referto anche cinque gol con la maglia della Juventus, giocando la sua miglior annata da quando è in bianconero. Le richieste di stipendio sono alte e la concorrenza aumenta sul centrocampista della nazionale francese che ha estimatori anche in Spagna. Secondo quanto evidenziato da ‘elgoldigital’ l’Atletico Madrid vorrebbe liberare spazio salariale, cedendo Saul, per provare ad inserirsi nella corsa a Rabiot. Un’altra soluzione potrebbe però portare ad anticipare il tutto già a gennaio, con uno scambio diretto tra il nazionale transalpino in scadenza con la Juve, e il centrocampista spagnolo a caccia di rilancio dopo stagioni difficili.

Impostazioni privacy