Calciomercato impazzito: ‘scambio’ Juve-Napoli, doppio ‘tradimento’

Napoli e Juventus sono pronte a scaldare il calciomercato estivo con due colpacci da urlo: clamoroso “scambio” in vista tra le due compagini.

Il Napoli, dopo la scorsa stagione terminata con la cocente mancata qualificazione in extremis in Champions League, sotto la guida di Luciano Spalletti si è reso protagonista di un’annata decisamente positiva. Infatti il club partenopeo è riuscito ad ottenere il quarto posto aritmetico con parecchie giornate di anticipo, rimanendo anche per larga parte del campionato in lotta per la vittoria finale della Serie A, prima che la corsa scudetto si trasformasse in una questione a due tra Milan e Inter.

Calciomercato scambio Juventus Napoli Bernardeschi Fabian Ruiz
Allegri e Spalletti © LaPresse

Gran parte del merito è da assegnare proprio a mister Spalletti, arrivato in estate dopo ben due anni di stop, ma dimostratosi subito in grande forma, facendo rendere al massimo la formazione a propria disposizione. Ora la dirigenza azzurra, visto il repentino avvicinarsi del calciomercato estivo, avrebbe intenzione di rinforzare ulteriormente la rosa del club, con un colpaccio già in programma in casa della Juventus, che però sarebbe subito pronta alla “vendetta“.

Calciomercato, il Napoli fa sul serio per Bernardeschi: non tarda però ad arrivare la “vendetta” della Juventus

Calciomercato scambio Juventus Napoli Bernardeschi Fabian Ruiz
Federico Bernardeschi © LaPresse

La Juventus è destinata ad uscire dalla sessione di mercato estiva profondamente mutata, con ben tre pesanti addii già ampiamente confermati. Infatti, oltre a Chiellini e Dybala, anche Bernardeschi, anch’egli in scadenza di contratto, a giugno lascerà Torino dopo ben cinque stagioni di militanza, nelle quali però il classe ’94 non è mai riuscito completamente ad esplodere.

L’ex Fiorentina, nonostante l’ultima annata non del tutto entusiasmante, sarebbe però già nel mirino di diversi top club italiani, con il Napoli che pare proprio essere uno tra quelli più in pole position dell’intera Serie A. De Laurentiis sarebbe infatti pronto ad offrire un maxi contratto per convincere ad approdare nel capoluogo campano Bernardeschi, alla ricerca di un rilancio da protagonista e che già avrebbe preso di buon grado l’interessamento del Napoli.

Anche la Juventus non sembra però intenzionata a rimanere con le mani in mano. Infatti la dirigenza bianconera starebbe già programmando i prossimi colpi in entrata, e proprio Fabian Ruiz, talentuoso centrocampista del club partenopeo, sarebbe tra i profili prediletti per il centrocampo in caso di complicazioni del tanto chiacchierato ritorno di Pogba. La Vecchia Signora per questo “piano B” avrebbe già pronta una mega offerta per sbaragliare la concorrenza sullo spagnolo, con il Napoli che, vista la maxi plusvalenza in ballo, non potrebbe fare altro che accettare la proposta del club piemontese.

Impostazioni privacy