Scambio Juventus-Lazio: affare che accontenta entrambi

Trattativa in corso tra Juventus e Lazio, con i club che in estate potrebbero chiudere per un clamoroso scambio di giocatori: cambia tutto nella retroguardia.

La Juventus, dopo la conquista dell’accesso alla finale di Coppa Italia ottenuta contro la Fiorentina, è riuscita a ripetersi anche nell’ultimo turno di campionato in casa del Sassuolo, conquistando tre fondamentali punti negli ultimi minuti grazie ad una prodezza di Moise Kean. Con la Roma a -8, quest’ultimo trionfo potrebbe di fatto rivelarsi decisivo per la stagione della Vecchia Signora, che ora ha quasi di fatto chiuso la pratica per la qualificazione alla prossima Champions League.

Calciomercato scambio Juventus Lazio estate Acerbi Rugani
Massimiliano Allegri © LaPresse

La dirigenza bianconera non sembra però del tutto soddisfatta dall’operato della squadra in questa annata, che verrà conclusa con tutta probabilità al quarto posto nonostante l’alto tasso tecnico e livello della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. L’obiettivo per la Juventus già dal prossimo anno dovrà essere senza ombra di dubbio quello del ritorno alla vittoria dello scudetto, e proprio a tal proposito la dirigenza starebbe valutando diversi rinforzi, uno dei quali potrebbe arrivare tramite uno scambio con un altro top club di Serie A.

Calciomercato, la Juventus punta Acerbi: si chiude con uno scambio

Calciomercato scambio Juventus Lazio estate Acerbi Rugani
Francesco Acerbi © LaPresse

Uno dei reparti della Juve che in vista della prossima stagione potrebbero mutare più pesantemente è senza ombra di dubbio la difesa. Infatti, con l’imminente addio di capitan Chiellini, la possibile cessione in vista di de Ligt, e l’avanzare dell’età di Bonucci, sarà premura della dirigenza bianconera trovare dei rinforzi di livello per la retroguardia di mister Allegri, che quest’anno più volte ha barcollato.

Uno dei profili più prediletti porta il nome di Francesco Acerbi. Il classe ’88, in piena rotta con la tifoseria biancoceleste e autore di una stagione decisamente sottotono, in estate, nonostante il contratto in scadenza nel lontano 2025, avrebbe intenzione di chiedere la definitiva separazione dalla Lazio, che non sarebbe intenzionata a trattenerlo. Tra i tanti club interessati all’ex Milan, ad oggi sarebbe in pole position proprio la Juventus, già pronta all’acquisizione del giocatore attraverso uno scambio.

Questa operazione di mercato, come riportato da Calciomercato.it, potrebbe infatti portare anche Daniele Rugani, ai margini del progetto bianconero, proprio al club biancoceleste, che sarebbe entusiasta di accogliere nuovi giocatori per ringiovanire e rinforzare la difesa, dato anche l’imminente addio di Luiz Felipe, promesso sposo del Betis. Riusciranno i due giocatori in questione a rilanciarsi ad alti livelli nelle nuove rispettive avventure in Serie A?

Impostazioni privacy