Pazzesco scambio Inter-Juve: arriva il primo ok, il colpo dell’estate

Si infiamma il calciomercato estivo, con Inter e Juventus pronte a rendersi protagoniste di un clamoroso scambio tra big: c’è già l’ok di Allegri.

Dopo i colpacci a parametro zero, pronti ad essere ufficializzati a tutti gli effetti entro breve, riguardanti Pogba e Di Maria, prosegue a grande ritmo il calciomercato della Juventus. Infatti il club piemontese, a maggior ragione dopo l’ultima annata alquanto altalenante, vuole tornare a vincere già nella prossima stagione, nella quale la Vecchia Signora dovrà dimostrarsi pienamente competitiva sia in Serie A che in Champions League.

Calciomercato scambio Juventus Inter Cuadrado Dzeko Allegri
Allegri e Inzaghi © LaPresse

A tal proposito, nonostante i pesanti innesti di gennaio, la rosa bianconera dovrà effettuare un ulteriore upgrade in questo calciomercato estivo, nel quale la dirigenza pare aver ancora molte cartucce pronte ad essere sparate. La Vecchia Signora però, oltre agli addii riguardanti Chiellini, Morata, Bernardeschi e Dybala che si sono già concretizzati in questo mese di luglio, dovrà fare i conti anche con altre pesanti partenze. Una di queste è proprio quella possibile di Juan Cuadrado, che potrebbe clamorosamente finire all’Inter tramite uno scambio tra i due club rivali.

Calciomercato, Cuadrado all’Inter grazie al clamoroso scambio: c’è già il primo ok

Calciomercato scambio Juventus Inter Cuadrado Dzeko Allegri
Juan Cuadrado © LaPresse

Juan Cuadrado, alla sua settima stagione consecutiva alla Juve, anche in quest’ultima annata si è rivelato come uno dei protagonisti principali, collezionando 45 presenze totali condite da 5 gol e 7 assist, e mettendosi sempre al servizio di mister Allegri. Il classe ’87, a causa anche i malesseri delle scorse settimane legati al rinnovo automatico fino al giugno 2023, potrebbe però concludere il proprio matrimonio con la Vecchia Signora già questa estate.

Anche il club bianconero non considera il colombiano come un incedibile, ed è anzi pronto ad ascoltare proposte per il suo trasferimento. Tra le possibili future destinazioni di Cuadrado, a sorpresa ci sarebbe anche l’Inter, club nel quale potrebbe approdare tramite un clamoroso scambio che coinvolgerebbe il nerazzurro Edin Dzeko, sempre più lontano da Milano a causa del ritorno di Lukaku.

Ad orchestrare la trattativa ci ha pensato proprio l’agente dei due giocatori, Alessandro Lucci. Se da una parte però vi è l’ok di Allegri, alla ricerca di un sostituto del partente Morata, dall’altra, come riportato dal Corriere della Sera, vi sarebbe un primo parere negativo di Beppe Marotta, che al momento sembra non considerare il laterale colombiano all’interno dei propri piani. Il calciomercato estivo è però appena iniziato: l’amministratore delegato dell’Inter tornerà sui propri passi, anche in vista del possibile addio di Dumfries?

Impostazioni privacy